Hanwha Techwin presenta l'applicazione Mask Detection

In concomitanza con il recente lancio della soluzione Plug&Play per il conteggio delle presenze, progettata per l'attuazione delle regole di distanziamento sociale, Hanwha Techwin ha anche introdotto Mask Detection, un'applicazione per il rilevamento mascherine che offre alle aziende un ulteriore aiuto per poter operare in sicurezza in questa fase di ripresa delle attività lavorative e commerciali.

Indossare una mascherina è considerata una protezione efficace ed è già stata adottata come misura precauzionale in molti luoghi di lavoro. La possibilità di utilizzare l'applicazione Mask Detection è oggi determinante considerando la raccomandazione di utilizzare mascherine facciali ogni volta che il distanziamento sociale risulti di difficile applicazione.

L'applicazione Mask Detection può essere installata su telecamere open platform serie Wisenet X e utilizza funzionalità di analisi video innovative per rilevare l'ingresso in un'area di individui privi di mascherina. In tal caso l'app attiverà una segnalazione di allarme, gestibile tramite il software di Video Management e, contemporaneamente, una riproduzione di un messaggio audio personalizzabile.

Il messaggio viene generato tramite una funzione di supporto audio integrata nelle telecamere Wisenet X, quindi non è necessario disporre di un PC o un dispositivo di archiviazione audio dedicato.

È inoltre possibile utilizzare una funzione di uscita allarme per attivare altri dispositivi come un segnalatore luminoso.

L'applicazione, che può analizzare contemporaneamente fino a 4 persone fino a 5 metri di distanza dalla telecamera senza essere influenzata dalla presenza di occhiali, cappelli, foulard o altri copricapo, è anche in grado di rilevare se una mascherina non viene indossata correttamente.

Una funzione di zoom digitale, progettata per essere utilizzata su telecamere con obiettivo fisso, permette di configurare l'applicazione in modo che si concentri su una regione specifica del campo visivo della telecamera, se questo dovesse essere considerato troppo ampio.

Soluzione a bordo camera
L'applicazione Mask Detection può essere preinstallata sui seguenti modelli della serie Wisenet X:

• Telecamera IP box XNB-6000/MSK
• Telecamera IP bullet IR XNO-6080/MSK
• Telecamera IP dome XND-6010/MSK
• Telecamera IP dome antivandalo XNV-6011/MSK

Come per tutte le telecamere serie Wisenet X, anche questi modelli sono dotati di slot per schede di memoria SD/SDHC/SDXC, che consentono di archiviare localmente le immagini associate a rilevamenti di persone prive di mascherina o che la indossano in maniera errata. In alternativa è anche possibile archiviare le immagini su un server FTP.

Facile da gestire
Un'interfaccia Web consente agli utenti di ricevere avvisi tramite un PC desktop. L'applicazione è stata inoltre integrata con la piattaforma VMS Wisenet WAVE 4.0 che, con la sua funzione "Layout-as-an-Action", consente di aprire automaticamente un layout di schermo predefinito quando si verifica un evento. Grazie a questa funzionalità è ancora più semplice verificare se qualcuno non ha rispettato le regole di utilizzo delle mascherine.

"L'applicazione Mask Detection è un eccellente esempio di come la tecnologia di videosorveglianza sia in grado di aiutare le persone a svolgere le proprie attività quotidiane in sicurezza", ha affermato Uri Guterman, Head of Product & Marketing per Hanwha Techwin Europe. “Siamo consapevoli del nostro compito di offrire soluzioni utili agli attuali bisogni della società, come le applicazioni di rilevamento mascherine e di conteggio presenze per consentire una ripresa delle attività lavorative e commerciali.”

 

Hanwha Techwin
Hanwha Techwin è parte di Hanwha Corporation, un'azienda con sede in Corea del Sud. Hanwha Techwin fornisce soluzioni di sicurezza integrate che comprendono telecamere e soluzioni di registrazione IP e analogiche, software di gestione video e tecnologie di compressione. Hanwha Techwin ha consolidato la propria posizione di leadership nel settore delle soluzioni di sicurezza unendo alla propria esperienza nelle tecnologie di produzione, di elaborazione ottica e delle immagini maturata nel corso di oltre 30 anni lo sviluppo e la realizzazione di chipset SoC proprietari. Hanwha Techwin guarda al futuro continuando ad investire nella tecnologia AI e nella sicurezza informatica per fornire ai propri clienti soluzioni affidabili e intelligenti e si impegna costantemente affinché il brand Wisenet sia sempre sinonimo di soluzioni di sicurezza affidabili.
www.hanwha-security.eu/it

Hanwha Group
Fondato nel 1952, Hanwha Group è uno dei maggiori conglomerati industriali della Corea del Sud, il terzo maggior esportatore del paese ed è inserito nella classifica delle aziende “FORTUNE Global 500”.
Hanwha Group è all'avanguardia in molteplici settori, tra cui sicurezza professionale, aerospaziale e difesa, petrolchimico, energia solare, finanza, costruzioni e retail. L'attività del Gruppo comprende 76 società affiliate in Corea del Sud e 351 partner internazionali in America, Europa, Cina e nei mercati emergenti del sud-est asiatico e medio oriente.

 

#Hanwha Techwin #Wisenet X #Mask Detection #analisi video #covid19 #coronavirus

errore