Cresce a livello mondiale il mercato dei sistemi di allarme e rilevamento incendi

Secondo una ricerca condotta da Grand View Research, l'incremento dell'attenzione verso la sicurezza delle Infrastrutture in tutto il mondo offrirà opportunità significative per le innovazioni tecnologiche nel mercato globale dell'allarme e del rilevamento degli incendi.

Sono previsti maggiori investimenti in sistemi di allarme evoluti negli edifici residenziali, commerciali e industriali per ridurre il rischio di incidenti, anche a seguito delle rigide disposizioni in materia di sicurezza del lavoro.

A tirare il mercato sarà la necessità di aggiornare i sistemi di allarme e di rilevamento esistenti con versioni più avanzate che rispettino le nuove rigorose normative emesse in conseguenza di un numero crescente di incendi riguardanti anche gli edifici residenziali.

Grand View Research cita le nuove disposizioni legislative in US e Australia che impongono l'installazione di dispositivi di rilevazione incendi in tutti gli edifici residenziali, commerciali e industriali ma, se il Nord America è stato il mercato maggiore nel 2019, negli anni prossimi viene prevista la crescita maggiore nella regione dell'Asia - Pacifico, a seguito della crescente industrializzazione e urbanizzazione di mercati come India e Cina che accelereranno la spesa per le infrastrutture, in particolare quelle dedicate ai trasporti di massa (aeroporti, stazioni ferroviarie, metropolitane).
In India sta entrando progressivamente a regime il National Building Code (NBC) pubblicato nel 2016 per implementare gli standard di costruzione che garantiscono, tra l'altro, la sicurezza attraverso l'uso di sistemi di rilevamento di fumo attivi e passivi.

All'interno del segmento dei rilevatori, si prevede che il mercato sarà dominato dai rilevatori di fumo e gli analisti prevedono che raggiungerà 17,0 miliardi di dollari entro il 2027. Tra i principali operatori del settore citati dai ricercatori vi sono Bosch, Eaton, Gentex, Honeywell, Johnson Controls, UTC.

 

#Grand View Research #Bosch #Eaton #Gentex #Honeywell #Johnson Controls #UTC #rilevamento incendi

errore