Travel Risk Management, arriverà nel 2021 la ISO 31030 per imprese, università e ONG

Si è svolta a Milano presso UNI l’ultima sessione di lavori del WG7 - ISO/TC 262 Managing Travel Risk per valutare i commenti al Committee Draft 2, con la partecipazione di importanti aziende esportatrici italiane e internazionali. Ne parla a essecome Roger Warwick (Pyramid Temi Group), che ha partecipato come esperto designato da UNI.

Ci può riassumere lo stato di avanzamento dello sviluppo della ISO 31030 dopo l’ultima sessione di lavori del TC internazionale che si è tenuta presso UNI (Ente Italiano di Normazione) a dicembre?
Nel corso dell’ultima sessione di lavori del comitato internazionale ISO/TC 262 “Risk management”, WG 7 “Managing travel risk”, tenutasi il 10, 11 e 12 Dicembre scorsi a Milano, presso la sede UNI, sono stati esaminati e valutati i commenti ricevuti dai Paesi partecipanti alla seconda bozza dello standard (CD2 - Committee Draft 2). È doveroso sottolineare che, oltre agli iscritti ai comitati internazionali di lavoro ISO, sono state coinvolte anche importanti aziende esportatrici, sia italiane che internazionali, che con la loro esperienza diretta hanno apportato utili commenti e suggerimenti per rendere lo standard maggiormente concreto e applicabile. A seguito di questa riunione, l’agenda dei lavori ISO prevede a gennaio 2020 la pubblicazione di una nuova bozza del CD, la CD3 che sarà fatta circolare all’interno dei comitati dei Paesi partecipanti e sottoposta per tre mesi al ballottaggio...

Leggi l'intervista pubblicata in essecome online 1/2020

 

#essecome #Roger Warwick #Travel Risk #Travel Security #ISO 31030 #UNI

errore