“Building Security for Business Integration”: Corso di formazione manageriale della Link Campus University

La Scuola universitaria per la formazione politica Polis della Link Campus University ha aperto le iscrizioni al corso di formazione manageriale Security Management – Building security for business integration.

Nato dalla collaborazione con Gecom SpA e l’Associazione Laboratorio per la Sicurezza, il corso, grazie ad un approccio moderno ed innovativo, è stato strutturato per dare il massimo risalto e valore alle “Politiche e Processi della Security”, sia all’interno delle organizzazioni istituzionali che aziendali, al fine di consentire alla futura classe dirigenziale e politica di intercettare la realtà nel suo divenire ed essere così pronta per le future sfide che essa ci presenterà.

Durante il periodo formativo, affidato a qualificati esperti di settore, sono state inoltre programmate alcune esperienze di laboratorio con l’utilizzo anche di “realtà virtuale immersiva” di ultima generazione, con cui sarà possibile effettuare efficaci esperienze di simulazione.

Tutto questo consentirà ai frequentatori, ai quali verrà rilasciato al termine un attestato di conseguimento corso, con riconoscimento di cfu (crediti formativi universitari), di superare i propri confini, gestendo con strumenti, competenze e professionalità l’inevitabile mutamento socio-politico ed economico in atto.

Coloro che risulteranno poi in possesso dei requisiti curriculari, potranno ottenere da un ente abilitato, la relativa certificazione UNI 10459:2017 – Funzioni e Profilo del Professionista della Security.

Leggi l'articolo completo di essecome online 7/2019

 

#essecome #Link Campus University #Polis #Gecom #Laboratorio per la Sicurezza #CESPIS #Paola Brienza #Felice Ferlizzi #Giuseppe Mastromattei #Security Manager #UNI 10459:2017

errore