dormakaba, l’attenzione per la sicurezza IT dei dispositivi IoT per il controllo accessi

Michele Gazzola, Deputy Vice President Italy di dormakaba, presenta per essecome le due soluzioni di punta del gruppo per il mercato italiano del controllo accessi, entrambe su cloud: exivo, rivolto alle piccole e medie imprese, e Jay Cloud, rivolto alle grandi aziende con sistemi ERP strutturati come SAP.

Nel percorso di integrazione dei dispositivi fisici con tecnologie over IP, quali sono le vostre linee guide in termini di sicurezza IT?
Le tecnologie over IP sono state ormai superate da quelle dell’IoT, aperte e dinamiche, e dormakaba sta andando proprio in quella direzione. Infatti, la strategia è quella di puntare non su una App, ma su una comunicazione HTTPS, un protocollo molto più sicuro in cui i dati “viaggiano” in modo criptato. Per esempio, nel caso di exivo la comunicazione tra i dispositivi ed il server centrale dormakaba è crittografato end-to-end. Questo assicura maggiore sicurezza ai nostri clienti. Inoltre, i dispositivi rispondono a una card di configurazione non clonabile; anche il contenuto dei badge exivo non è clonabile in quanto certificato direttamente dal gruppo dormakaba...

Clicca qui per leggere l'intervista pubblicata in essecome online 2/2019

 

#essecome #Michele Gazzola #dormakaba #exivo #Jay Cloud

errore