Il retailer VOICE sceglie l'RFID Nedap

Voice Norge AS ha scelto !D Cloud, la piattaforma software RFID leader di Nedap, per il roll-out della tecnologia RFID nei suoi 200 punti vendita norvegesi. Il roll-out, che è stato completato in 6 mesi, ad oggi è l’implementazione più significativa di tecnologia RFID nel settore retail, nei paesi nordici.

Johnny Ottesen, CEO di Voice, commenta: "Ci siamo resi conto che avevamo bisogno di aumentare considerevolmente l’accuratezza dell’inventario per migliorare la disponibilità dei nostri prodotti esposti e diventare veramente omnicanali. In !D Cloud abbiamo trovato la soluzione migliore, perché è scalabile, facile da usare e da integrare con il nostro software ERP Infor M3, permettendoci una rapida implementazione su larga scala".

Il roll-out completo è stato preceduto da un pilota condotto su quattro punti vendita, i quali hanno raggiunto un’accuratezza delle scorte oltre il 98%, con una migliore disponibilità della merce e l’incremento delle vendite. Sulla base di questi risultati, Voice ha deciso di installare la soluzione !D Cloud nei 200 punti vendita della catena, tra cui Match, VIC e Boys of Europe.

"Siamo orgogliosi che il nostro software !D Cloud sia stato scelto da Voice per realizzare la più grande installazione RFID nei paesi nordici fino ad oggi. È veramente stimolante poter essere di supporto ai retailer nel risolvere la loro sfida per raggiungere una migliore accuratezza dello stock. D'ora in poi, Voice può offrire servizi omnichannel come il Click & Collect e ridefinire l’esperienza d’acquisto per la clientela", spiega Mark Kasbergen, Global Business Developer di Nedap Retail.

 

#Voice Norge #Nedap #!D Cloud #Johnny Ottesen #Mark Kasbergen #RFID

errore