Grande festa a Venezia per il decimo compleanno del Premio H d'oro
Nel Cenacolo Palladiano, sull’isola di San Giorgio di fronte a piazza san Marco, si è svolta venerdì 23 ottobre la premiazione dei vincitori e dei finalisti della decima edizione del Premio H d’oro, il concorso organizzato dalla Fondazione Enzo Hruby per premiare le migliori realizzazioni di sistemi di sicurezza e valorizzare la professionalità degli installatori più qualificati.
Con 360 candidature presentate e 209 aziende partecipanti, il Premio H d’oro ha battuto ogni record. Tra le centinaia di progetti in gara, la Giuria ha ammesso alla finale 77 realizzazioni che sono state premiate consegnando a tutti i finalisti una targa. I Premi H d’oro assegnati quest’anno sono 13, ai quali si aggiungono ben 6 Premi Speciali.
Presieduta da Enzo Hruby, la Giuria del Premio H d’oro 2015 era composta da Gianni Andrei, Presidente di AI.PRO.S, Stefano Bellintani, Docente al Politecnico di Milano – Dipartimento BEST, Federica Rossi Gasparrini, Presidente Nazionale Obiettivo Famiglia – Federcasalinghe, Armando Torno, editorialista del Sole 24 Ore.
I vincitori per ogni categoria:
- - Beni Culturali Ecclesiastici: Tecnoimpianti Pizzolorusso (Andria)
- - Beni Culturali Museali: Massimiliano Bassano (Napoli)
- - Edifici Storici: Planex (Verona)
- - Infrastrutture e Servizi: Life3 (Legnago - VR) ex-aequo con Selcom (Napoli)
-
- Commercio e Industria: Arema Security (Parma) ex-aequo
con Enrico De Bernardi (Valduggia - VC) - - Residenziale: Girardi e Associati (Verona) ex-aequo con Umbra Control (Perugia)
-
- Soluzioni Speciali: ADV Communications (Gorgonzola – MI) ex-aequo
con I.P.S. Impianti (Corte Franca – BS) - - Cibo Sicuro, Qualità Italiana: Ciemme Electronic (S. Martino di Lupari – PD)
- - International Award: Aiem (Rovigo)
I Premi Speciali:
- - Sicurezza su misura: Secur System (Silea – TV)
- - Sicurezza, cultura e legalit: C.S.C. Sistemi di Sicurezza (Portico – CE)
- - Innovazione e Imprenditorialità: Paletta Luigi (Alessandria)
- - Venezia Sicura: Venis (Venezia)
- - Turismo Sicuro: EBP (Musile di Piave – VE)
- - Museo a cielo aperto: Metrovox (Roma)
Ospite d’eccezione del Premio H d’oro 2015 è stato Roberto Giacobbo, vice direttore di Rai2 e conduttore del celebre programma televisivo Voyager. Ai confini della conoscenza che, con il suo intervento dal titolo “Venezia sconosciuta” ha accompagnato il pubblico in un viaggio alla scoperta dei segreti e della storia di Venezia.