Yarix: nel 2023 le truffe causeranno al settore dell'e-commerce perdite per oltre 48 miliardi di dollari

Secondo Yarix, divisione Digital Security di Var Group, nel 2023 le truffe online causeranno al settore dell’e-commerce perdite globali di oltre 48 miliardi di dollari, registrando un incremento del 20% rispetto alle stime del 2022. Secondo quanto analizzato, i reati aumenterebbero nel periodo che va dal black Friday alle feste natalizie.

 

1736 visualizzazioni
  • BotenaGo, una variante di Botnet all'attacco dei sistemi di videorsorveglianza

    Dopo l’allarme globale provocato nel 2017 dalla BotNet Payload Mirai, in questi giorni si apprende che una nuova variante, chiamata BotenaGo, sta prendendo di mira una vulnerabilità di alcuni DVR di un noto vendor globale con lo scopo di consolidarsi all’interno delle reti. L'analisi di Luca Girodo, esperto IT e docente di securindex formazione.

    2069 visualizzazioni
  • Kaspersky e le garanzie di affidabilità nei momenti di crisi

    Cesare D'Angelo, General Manager di Kaspersky Italia, spiega nell'intervista rilasciata ad essecome le misure per garantire la sicurezza dei clienti adottate dall'azienda russa prima del conflitto in Ucraina. La sede della capogruppo è a Londra da vent'anni ed è stato realizzato a Zurigo un Transparency Center con due certificazioni internazionali di sicurezza. L'intervento del Garante

    2549 visualizzazioni
  • Attacchi cyber e attacchi sui social, la posizione di AIPSA

    Le Ferrovie dello Stato hanno subito di recente un attacco ransomware al sistema informatico di biglietteria sul quale sono stati espressi pesanti commenti sui social nei confronti della sicurezza informatica dell'ente. Ma qual è in realtà la portata dell'attacco e quanto sono giustificate le critiche? Risponde a queste domande Andrea Chittaro, presidente AIPSA.

    2403 visualizzazioni

errore