L’approccio di Axis Communications alla cybersecurity

L'approccio di Axis Communications verso la cybersecurity è studiato per dare supporto dalla produzione alla fine del ciclo di vita dei prodotti, garantendo contestualmente una trasparenza totale del processo e l'affidabilità dei prodotti. Per saperne di più, martedì 25 ottobre alle ore 11 è possibile partecipare al webinar gratuito "Il tuo sistema è sicuro quanto la sua parte più vulnerabile. L'approccio Axis alla Cybersecurity".

 

1774 visualizzazioni
  • RISCO Group consegue la certificazione ISO 27001

    Cinisello Balsamo, 16 maggio 2022 – RISCO Group – azienda indipendente leader a livello globale nel mercato della sicurezza e specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di un’ampia gamma di soluzioni di sicurezza integrate – è lieta di annunciare il conseguimento della certificazione ISO 27001.

    1279 visualizzazioni
  • Resilienza organizzativa e prevenzione dei rischi cyber, i trend secondo Spike Reply

    Sonia Crucitti, CEO e partner di Spike Reply, società del Gruppo Reply focalizzata sulla Cybersecurity e sulla Data Protection, riassume le conclusioni della ricerca condotta con Everbridge e la collaborazione di AIPSA sul livello di resilienza agli eventi critici delle aziende italiane. Molti ambiti di miglioramento per le procedure di prevenzione, in particolare nei test e nelle simulazioni.

    2232 visualizzazioni
  • BotenaGo, una variante di Botnet all'attacco dei sistemi di videorsorveglianza

    Dopo l’allarme globale provocato nel 2017 dalla BotNet Payload Mirai, in questi giorni si apprende che una nuova variante, chiamata BotenaGo, sta prendendo di mira una vulnerabilità di alcuni DVR di un noto vendor globale con lo scopo di consolidarsi all’interno delle reti. L'analisi di Luca Girodo, esperto IT e docente di securindex formazione.

    1784 visualizzazioni
  • Kaspersky e le garanzie di affidabilità nei momenti di crisi

    Cesare D'Angelo, General Manager di Kaspersky Italia, spiega nell'intervista rilasciata ad essecome le misure per garantire la sicurezza dei clienti adottate dall'azienda russa prima del conflitto in Ucraina. La sede della capogruppo è a Londra da vent'anni ed è stato realizzato a Zurigo un Transparency Center con due certificazioni internazionali di sicurezza. L'intervento del Garante

    2285 visualizzazioni
  • Attacchi cyber e attacchi sui social, la posizione di AIPSA

    Le Ferrovie dello Stato hanno subito di recente un attacco ransomware al sistema informatico di biglietteria sul quale sono stati espressi pesanti commenti sui social nei confronti della sicurezza informatica dell'ente. Ma qual è in realtà la portata dell'attacco e quanto sono giustificate le critiche? Risponde a queste domande Andrea Chittaro, presidente AIPSA.

    2142 visualizzazioni
  • Le capacità di resilienza delle aziende italiane. Indagine di Spike Reply ed Everbridge con AIPSA

    Emergono luci ed ombre dall'indagine che ha coinvolto 45 medio-grandi organizzazioni operanti a livello nazionale e internazionale, presentata da Spike Reply ed Everbridge il 24 marzo a Milano durante l’evento patrocinato da AIPSA “La capacità di resilienza delle aziende italiane: scenari attuali e prospettive future”. Leggi l'articolo di Federica Maria Rita Livelli

    1764 visualizzazioni
  • Anche i servizi professionali devono adattarsi alla nuova normalità

    Nadia Boujenoui, Vicepresidente della Customer Experience di Genetec Inc., parla dell'evoluzione imposta dalla pandemia ai servizi professionali IT con l’accelerazione di tendenze già in corso da anni, in particolare i servizi da remoto per sostenere l'impennata del cloud, cresciuto a dismisura, e il consolidamento dei servizi di cybersecurity. La pratica dell'igiene informatica.

    1720 visualizzazioni
  • Studio IBM: il costo delle violazioni dei dati ha raggiunto un picco record durante la pandemia

    Le violazioni dei dati costano alle aziende 4,24 milioni di dollari in media per ogni incidente: questa la principale evidenza dell’ultimo report Cost of a Data Breach, rilasciato da IBM Security. Si tratta del costo più alto per singola violazione emerso dal 2004, anno in cui è stato pubblicato il primo report.

    1190 visualizzazioni
  • SICUREZZA 2021: torna la Cyber Arena

    Realizzata in collaborazione con Fiera Milano Media – Business International, la Cyber Arena darà ampio spazio al confronto tra i protagonisti del settore (esperti, esponenti della security nazionale, accademici, aziende), che analizzeranno i trend, condivideranno best practice, presenteranno le ultime innovazioni in tema di Cybersecurity.

    1455 visualizzazioni

errore