• Smart working, i rischi per le reti aziendali portati dai dispositivi personali

    Le disposizioni del Governo per contenere la diffusione del coronavirus stanno spingendo il lavoro a distanza che, in molti casi, viene realizzato utilizzando i dispositivi personali dei lavoratori. Come fare per evitare di infettare le reti aziendali? Ne parla a essecome Luca Girodo, esperto IT e docente di securindex formazione.

    1641 visualizzazioni
  • Coronavirus, allarme della Polizia per phishing

    La Polizia di Stato lancia l'allarme per tentativi di truffe informatiche con attività di phishing legate al COVID-19: "Sfruttando le preoccupazioni che il Coronavirus sta generando tra le persone, i criminali del web stanno approfittando di questo momento di vulnerabilità per colpire le ignare vittime."

    1202 visualizzazioni
  • Anteprima Rapporto Clusit 2020: rischi cyber, oggi situazione di inaudita gravità

    Trend persistente nel 2019: +91,2% degli attacchi rispetto al 2014. Aumentano anche gravità e danni conseguenti. Ma è solo la punta dell’iceberg. Un quarto degli attacchi compiuti a livello mondiale colpisce in parallelo “bersagli multipli”; in un anno cresciuti del 91,5% gli attacchi a servizi online; del 17% quelli alla sanità. Sempre più utilizzate le tecniche di Phishing e Social Engineering (+81,9% rispetto al 2018).

    1285 visualizzazioni

errore