Milestone presenta XProtect® Professional

Milano - XProtect Professional è un software completo di gestione video IP open platform per le medie installazioni. Supporta fino a cinque server e fino a 64 telecamere per server. XProtect Professional è ideale per le installazioni con più edifici che necessitano di un monitoraggio in tempo reale. Gli utenti possono integrare sistemi di sicurezza e business di altre aziende produttrici, come ad esempio l'analisi video e controllo accessi, per espandere le funzionalità del sistema.

Il monitoraggio in tempo reale è facile con XProtect Professional, alimentato da XProtect® Smart Client. L’interfaccia operatore è semplice da utilizzare e rende facile controllare efficacemente gli impianti di sicurezza. Gli utenti possono visualizzare in tempo reale un impianto, mentre esaminano in contemporanea quanto è già avvenuto. Inoltre la funzione audio multi-canale a due vie rende possibile monitorare attivamente gli impianti, dato che gli operatori possono comunicare con le singole persone addette alle entrate o trasmettere messaggi generali a tutti gli edifici.
Semplici strumenti di ricerca video, Smart Search e Sequenze Explorer, consentono agli utenti di trovare in modo rapido prove video e di esportarle. Smart Search permette agli utenti di cercare in una o più aree selezionate di immagini da una determinata videocamera. Per raccogliere prove video rapidamente, Sequence Explorer visualizza una visione d'insieme delle immagini registrate a intervalli di tempo da una o più telecamere, in modalità miniatura drag-and-throw. La raccolta di prove è ulteriormente semplificata in quanto è possibile esportare il video in vari formati, con incluse le annotazioni degli utenti.
XProtect Professional offre una sicurezza avanzata per il security administrator grazie alle notifiche di errore di sistema in tempo reale. Gli operatori della sicurezza possono controllare che il sistema funziona in modo ottimale con System Watch, una utility add-on gratuita che consente di visualizzare in diretta le notifiche di errore di sistema relative al disco fisso, ai server di registrazione e alle videocamere.
XProtect Professional include un programma di installazione semplificato che raccoglie automaticamente tutte le informazioni necessarie dal sistema, contribuendo a ridurre i tempi di installazione e gli eventuali errori. Il wizard per la configurazione del sistema guida l'utente ad aggiungere le videocamere, a configurare i video e la registrazione, regolando il movimento e definendo gli utenti. La configurazione multipla intelligente permette la di impostare contemporaneamente più videocamere con le stesse caratteristiche.

A cura della Redazione

errore