HDcctv Alliance ratifica gli standard HDcctv 2.0
HDcctv Alliance, l’associazione di settore che sviluppa, gestisce e promulga le specifiche delle interfacce tecniche ad alta definizione per le TV a circuito chiuso (HDcctv), ha ratificato la nuova generazione dello standard di video security ad alta definizione, l’HDcctv 2.0. Il nuovo standard è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione di HDcctv Alliance nel mese di febbraio, e offre significativi vantaggi rispetto alla trasmissione HD-SDI.
I nuovi standard sono stati elaborati e concordati per le attrezzature che possono produrre video HD senza bisogno di telecamere IP o del cablaggio Ethernet in spazi chiusi, e consentono un significativo risparmio per molti sistemi di sicurezza.
Todd Rockoff, direttore esecutivo di HDcctv Alliance, ha dichiarato: «Due sono le varianti principali di HDcctv 2.0, NR e AT. I DVR NR e le telecamere HDcctv 2.0 aggiungono il controllo remoto plug'n'play up-the-coax al formato HD-SDI. L’HDcctv 2.0 AT fornisce segnali HDTV su qualsiasi cablaggio coassiale CCTV, insieme al controllo remoto plug'n'play up-the-coax. L'obiettivo è offrire agli utenti finali video HD ad alta fedeltà affidabili e convenienti. La disponibilità di apparecchiature HDcctv 2.0-compliant comporterà molta flessibilità, permettendo agli integrator e agli installatori di scegliere le telecamere e i registratori più adatti alle specifiche necessità del cliente finale. Stiamo incoraggiando i produttori di semiconduttori, così come quelli di videocamere e DVR produttori, ad adattarsi a questi nuovi standard. Lavorando insieme possiamo fornire livelli di interoperabilità per gli installatori e utenti finali senza precedenti e contribuire così a ridurre i costi di installazione e di gestione».
Yin Jun, direttore R&S Dahua, ha dichiarato: «Siamo entusiasti dello standard HDcctv 2.0 e del potenziale di flessibilità che offre sia agli utenti finali che agli installatori. L’HDcctv 2.0 AT, in particolare, fornisce i mezzi per aggiornare qualsiasi sistema analogico e farlo diventare video di qualità HD con controllo remoto senza influire sull’infrastruttura preesistente».
Jon Hwang, CEO Eyenix , ha detto: «I responsabili della progettazione e delle specifiche dei sistemi di sorveglianza sono in grado di operare con HDcctv con la stessa facilità con cui hanno lavorato con la CCTV analogica 10 anni fa. I prodotti certificati HDcctv-compliant di diversi produttori potranno sempre interoperare , senza dover testare tutte le combinazioni. Ciò significa convenienza e libertà di scelta per gli installatori e gli utenti finali».
Nel corso di quest’anno HDcctv Alliance sarà presente a ISC West a Las Vegas (2-4 aprile, stand 18140), a IFSEC International a Londra (giugno 17-19, stand D265) e a Security China a Pechino (28-31 ottobre, stand E1Y39).
Per saperne di più su HDcctv 2.0, visitare www.highdefcctv.org o scrivere a membership@highdefcctv.org