AXIS e Milestone forniscono il sistema video IP a Paul Smith

Nottingham (UK) – Copenhagen (DK) – Entro il 2015, la famosa catena inglese di abbigliamento Paul Smithinstallerà nei propri negozi in 35 Paesi nel mondo dei sistemi video IP centralizzati a Nottingham, con il VMS di Milestone e le camere di Axis.

Un sistema di videosorveglianza, composto da una piattaforma VMS Milestone Xprotect Corporate con Xprotect Smart Client e da una rete di videocamere di Axis Communications, è stato installato in una catena di 45 negozi Paul Smith in UK. La fornitura è stata completata con un aggiornamento dell’intero sistema IT.

Inizialmente, il nuovo sistema video digitale verrà usato ai soli fini di loss prevention ma Paul Smith ha già previsto che, dopo aver completato l’installazione in tutti i negozi nel mondo entro la fine del 2015, sarà impiegato anche per la business intelligence a supporto della gestione operativa delle vendite.

Paul Smith è uno dei primi utilizzatori di IP e di servizi cloud-based. Nel 2001 è stata la prima grande azienda britannica a migrare verso la telefonia IP installando una reta Cisco IPT. Aprendosi alle più recenti tendenze della gestione IT, compreso l’impiego di sistemi ad architettura aperta su base Microsoft, il gruppo ha potuto mantenere il team dedicato ai servizi di rete di dimensioni relativamente piccole, malgrado una crescita davvero rapida. Paul Smith è presente con punti vendita in 35 Paesi.

La società ha approvato il piano triennale presentato dal reparto IT per la migrazione totale dalla TVCC analogica al video IP. L'installazione e la messa in rete della nuova piattaforma video fanno parte dell’aggiornamento globale in corso delle infrastrutture IT, insieme ai nuovi punti vendita (POS) e alla pianificazione delle risorse (ERP).

Il reparto IT di Paul Smith ha cercato sul mercato una soluzione hardware e software di video IP robusto e scalabile. Dopo un accurato processo di valutazione, la scelta è caduta sul software di gestione video Milestone XProtect Corporate e sulle telecamere di rete Axis. Sono stati scelti anche i codificatori video Axis per portare alcune telecamere analogiche esistenti sulla rete aziendale, in attesa dell’aggiornamento completo IT e video IP .

Lee Bingham, responsabile del reparto IT di Paul Smith ha dichiarato: "Il fatto che Milestone XProtect sia costruito su una piattaforma ad architettura aperta utilizzando Microsoft Active Directory, rende possibile un rapido roll-out, come il controllo dei costi di manutenzione e di supporto. Con la scelta di Milestone, ci possiamo permettere di migrare l'intero parco TVCC su una sola piattaforma consolidando uniformità e coerenza."

"Milestone si adatta perfettamente al nostro modello", continua Bingham, "La piattaforma ad architettura aperta consente di scalare e di aggiungere nuovi servizi. Possiamo controllare che i nostri gestori possano vedere le telecamere in negozio attraverso le nostre tecnologie IT standardizzate. Possiamo effettuare il login tramite il front-end Milestone XProtect Smart Client per visualizzare video in diretta e video registrati dalle telecamere in tutto il mondo. Se c'è un problema, in linea di massima lo possiamo risolvere tramite la rete da Nottingham, senza salire su un aereo. Ciò consente di risparmiare sui tempi di gestione e riduce le emissioni di anidride carbonica della nostra azienda".

Per maggiori informazioni: www.milestonesys.com - www.axis.com

 

#Paul Smith #Milestone Systems #Axis Communications #VMS #Xprotect Corporate #Xprotect Smart Client #Lee Bingham

errore