Sicurezza e gestione integrata dell’edificio, le proposte di Vigilanza Group
Vigilanza Group è all’avanguardia nel fornire soluzioni complete che includono building management e safety, garantendo un ambiente sicuro, conforme ai parametri ESG. Lucio Piccinini, consigliere delegato di Vigilanza Group ne ha parlato al convegno "Il Facility Management in Italia" organizzato da OSSIF, securindex e Terotec il 19 giugno a Roma:
"Nel settore del Building Management ci occupiamo della centralizzazione di tecnologie avanzate per migliorare la fruizione e l’efficienza operativa degli spazi, efficientare la gestione delle risorse energetiche, monitorare la qualità dell’aria e sistemi HAVC, monitorare il numero di utenti nelle aree predefinite, effettuare prevenzione antincendio tramite dispositivi e centrali certificate e implementare sistemi di manutenzione predittivi.
A tal proposito, il servizio consiste nel tracciare tutti gli asset IoT permettendo di ottimizzare le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, consentendo di visualizzare in tempo reale gli asset critici per organizzare un intervento tempestivo.
I nostri servizi comprendono anche la gestione di sensori intelligenti, sistemi di videosorveglianza e software che permettono di monitorare in tempo reale svariate componenti e funzionalità dell’edificio.
In ambito Safety, offriamo soluzioni Mandown per chi lavora in situazioni ad alto rischio o in situazioni di isolamento.
Gestiamo sistemi di monitoraggio, abbinati ad un pratico bracciale, che rilevano le condizioni critiche del soggetto inviando una richiesta di soccorso al Centro Operativo Multifunzionale attivo H24, garantendo costante supporto e rapidità di intervento in caso di individuazione di condizioni critiche come:
- urto e impatto
- eccessiva permanenza nell’area
- assenza di movimento
- attivazione di SOS volontario
- rilevamento posizione orizzontale
Affidarsi a Vigilanza Group significa scegliere un partner capace di offrire soluzioni integrate e tailor made, che vadano oltre la semplice sicurezza per abbracciare un concetto più ampio di protezione e gestione intelligente degli edifici..."
Clicca qui sotto per leggere l'intervista completa: