Il sistema di videosorveglianza del Comune di Alassio, appena insignito del Premio H d'oro 2023, ha ripreso un furto avvenuto in città

Milano, 23 dicembre 2023 - Si è conclusa lo scorso 20 dicembre, presso la Veneranda Biblioteca Ambrosiana di Milano, la diciassettesima edizione del Premio H d'oro.
A distanza di appena tre giorni, uno dei progetti premiati nell'ambito dell'iniziativa della Fondazione Enzo Hruby che valorizza le migliori realizzazioni di sicurezza, e con esse la professionalità degli installatori e system integrator più qualificati, dà già prova del valore che risiede nell'utilizzo corretto e su misura delle attuali tecnologie: si tratta del sistema di videosorveglianza urbana della bellissima località di Alassio (SV), commissionato dal Comune di Alassio e realizzato da R.R.M. Società Cooperativa di Savona.

Le telecamere installate in una delle piazze della città, nello specifico Piazza Airaldi e Durante, dove ha sede la Biblioteca Civica cittadina, hanno infatti ripreso nitidamente, nella notte del 21 dicembre, il furto di due corpi luce dei nuovi lampioni appena installati nell'ambito della riqualificazione della piazza. Le immagini sono ora al vaglio dei Carabinieri.

L'Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Alassio, Rocco Invernizzi, ha così commentato: “Amarezza per l'accaduto e allo stesso tempo fiducia nel fatto che le immagini riprese dal nostro sistema di videosorveglianza, appena insignito dalla Fondazione Enzo Hruby del prestigioso Premio H d'oro, possano contribuire a identificare i colpevoli.”

“Episodi come quello avvenuto ad Alassio” – dichiara Carlo Hruby, Vice Presidente della Fondazione Enzo Hruby – “mettono in chiara evidenza il valore che risiede in un'adeguata protezione realizzata attraverso le attuali tecnologie, che oggi hanno potenzialità enormi. Il senso del Premio H d'oro e delle numerose altre iniziative della nostra Fondazione, a partire dal Corso di Perfezionamento in Cultural Security Management che organizziamo insieme all'Università degli Studi di Pavia, è proprio quello di far conoscere queste potenzialità e presentare dei modelli di eccellenza nella sicurezza che possano servire da esempio per altre realtà.”

 

FONDAZIONE ENZO HRUBY
www.fondazionehruby.org

 

#Fondazione Enzo Hruby #R.R.M. Società Cooperativa #Comune di Alassio #Carlo Hruby #Rocco Invernizzi #Veneranda Biblioteca Ambrosiana #Premio H d'oro #videosorveglianza

errore