Si chiude con successo SICUREZZA 2023: innovazione corre tra tutti i comparti

Milano, novembre 2023 - Transizione digitale e cyber securitycustomizzazione - sia funzionale che estetica - efficientamento - volto al risparmio energetico ma anche al comfort dell’utente - sostenibilità, ma anche formazione professionale continua e valorizzazione del partenariato pubblico-privato: sono questi i temi di confronto che hanno caratterizzato l’ultima edizione di SICUREZZA, che si è chiusa a Fiera Milano lo scorso 17 novembre, con l’entusiasmo di aziende e visitatori.
Un entusiasmo rafforzato dall’alleanza strategica MIBA - Milan International Building Alliance, di cui SICUREZZA è parte insieme a SMART BUILDING EXPO, MADE expo e GEE Global Elevator Exhibition, e che ha saputo mettere in scena l’innovazione dell’edificio a 360 gradi.

Una proposta dai numeri significativi che confermano MIBA una scommessa vincente: più di 80.000 operatori da 111 Paesi hanno incontrato i 1350 espositori; il tutto arricchito da una solida campagna di reclutamento di top buyers profilati e con alta capacità di spesa, identificati in collaborazione con Agenzia ICE.

LA PROPOSTA IN MANIFESTAZIONE
SICUREZZA 2023 ha messo in mostra le proposte più innovative per security & fire, valorizzandole anche, grazie a MIBA, all’interno di un panorama più ampio, che guarda all’evoluzione di edifici e città in direzione smart. Sono stati tre i principali trend dell’offerta: digitalizzazione e alta tecnologia, indispensabile per garantire a ciascun servizio qualità e integrazione; personalizzazione, per rispondere ad esigenze sempre più disparate di clienti e settori di applicazione, in termini di funzionalità, scalabilità, ma anche design; efficientamento dei consumi e delle operazioni, per incontrare le richieste degli utenti in merito al risparmio energetico, economico, ma anche al comfort e all’accessibilità. Tendenze profondamente legate l’una all’altra, in nome di un approccio integrato, che prevede una nuova concezione del gestire gli spazi - che si tratti di residenziale, infrastrutture, retail o industrie - a misura delle reali esigenze...

Clicca qui sotto per leggere il comunicato completo:

Download pdf
#Fiera Milano #Agenzia ICE #SICUREZZA #Global Elevator Exhibition #Milan International Building Alliance #MADE expo #SMART BUILDING EXPO #customizzazione #cyber security #efficientamento #formazione professionale #partenariato pubblico-privato #sostenibilità #transizione digitale

errore