DIAS presenta il nuovo sistema VIAS

Nell'ambito della gamma di prodotti offerta da DIAS, il sistema d'allarme VIAS (Video IOT Alarm System) rappresenta una soluzione estremamente avanzata che risponde alle richieste di sicurezza e comfort dell’utente attraverso una proposta di altissimo livello, che integra antintrusione, videosorveglianza e Home Automation e si presenta con un design moderno ed elegante.

Il sistema VIAS è composto dalla centrale SC109, dalla piattaforma Cloud e dai rivelatori e sensori senza fili U-Net. 160 dispositivi, 40 partizioni/aree e ben oltre 100 scenari sono i numeri che caratterizzano la centrale VIAS, che presenta ben più di un valore aggiunto e che si fa particolarmente apprezzare per la verifica video degli eventi che hanno fatto generare un allarme e con possibilità di archiviazione locale dei filmati registrati 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Il sistema VIAS offre una comunicazione wireless bidirezionale crittografata U-net 5.0 ed è predisposto per collegamenti Ethernet IP/4G LTE; può inviare notifiche push e mail, sms, eseguire chiamate e inviare eventi di allarme all’Istituto di Vigilanza tramite protocollo SIA-IP.

Dotata di batteria tampone ricaricabile al litio, la centrale VIAS ha così un'autonomia di almeno 16 ore di attività in assenza dell’alimentazione primaria.

Per quanto riguarda la domotica - gestibile come la parte relativa alla sicurezza da smartphone tramite una comoda e intuitiva app - con il sistema VIAS è possibile realizzare funzioni di controllo del consumo energetico, rilevamento temperatura e umidità, gestire prese smart e molto altro ancora.

Il sistema VIAS è modulare e scalabile e può essere associato a una gamma completa di dispositivi bidirezionali senza fili, tra cui si rivela particolarmente interessante uno speciale rivelatore multifunzione che in un unico prodotto offre le funzioni di contatto magnetico, sensore urti e ingresso ausiliario per sensori cablati o tapparella, laddove le tre funzioni sono associabili a tre zone distinte del sistema, su tre aree distinte.

 

DIAS Divisione di HESA S.p.A.
Via Triboniano, 25 - 20156 MILANO
tel. 02 38036901
www.dias.it

 

#DIAS #VIAS #antintrusione #videosorveglianza #home automation

errore