Nedap collabora con Foot Locker per estendere il progetto RFID

Groenlo, Paesi Bassi, 26 settembre 2023 - Nedap (AMS:NEDAP), leader globale nelle soluzioni RFID, annuncia che Foot Locker, il rivenditore di moda e abbigliamento sportivo di vari marchi, ha esteso con successo Nedap iD Cloud ai suoi nuovi negozi in Europa Orientale. L'obiettivo è offrire la migliore esperienza possibile di shopping omnicanale, guidata dal massimo livello di accuratezza dell'inventario e da una migliore efficienza in negozio. Il progetto ora coinvolge oltre 650 negozi in tutta Europa.

Dal 2018, Nedap ha visto la sua piattaforma iD Cloud ottimizzare la gestione delle scorte di Foot Locker e migliorare l'esperienza del cliente. Utilizzando merce etichettata con RFID da marchi come Nike, adidas e PUMA, Foot Locker beneficia di una precisione a lungo termine nel suo inventario, che porta a una maggiore disponibilità di stock e a una riduzione delle mancanze di articoli.

Garantire la disponibilità degli articoli
Sviluppato specificamente per le applicazioni RFID nel retail, iD Cloud permette ai negozi di migliorare la precisione delle scorte in negozio ben oltre il 98%, perfezionando il modo in cui il personale monitora e gestisce i propri inventari. Questo livello di precisione consente a Foot Locker di offrire ai clienti la migliore esperienza di shopping omnicanale possibile e di esplorare nuovi potenziali usi del RFID come la catena di approvvigionamento e la prevenzione delle perdite. Inoltre, i dati RFID aiutano Foot Locker a rispettare le normative dei marchi.

Niek Philipsen, Direttore dell'Innovazione presso Foot Locker, commenta: "I marchi con cui lavoriamo sono molto rigorosi quando si tratta di esporre la merce. Nel caso di calzature in edizione limitata ed esclusiva, il tempismo è fondamentale. L'app iD Cloud dice ai nostri team in negozio esattamente quali articoli dovrebbero essere esposti e quando. In questo modo, garantiamo un’esperienza d’acquisto positiva e un piacevole momento di shopping da Foot Locker per i nostri clienti."

RFID : una soluzione scalabile
Foot Locker utilizza il collaudato modello di implementazione "train-the-trainer" di Nedap. In questo modo, il lancio di iD Cloud nei nuovi negozi in tutta l'Europa Orientale è stato completato all'inizio del 2023.
"Abbiamo lavorato con Nedap per anni, e l'aggiunta di nuovi paesi, compresi nuovi negozi, non è stato un problema. Grazie all'interfaccia user-friendly di iD Cloud, i team nei negozi la trovano facile da adottare. Di conseguenza, possiamo implementare rapidamente la tecnologia RFID, ottenendo un'alta precisione dell'inventario e l'articolo giusto sempre esposto in tutti i negozi Foot Locker in Europa."

Jean-Paul Papen, Direttore degli Account Retail Globali presso Nedap, aggiunge: "Foot Locker è stato un cliente prezioso da già cinque anni ed è il primo rivenditore sportivo multibrand a sfruttare l'RFID su così grande scala. È fantastico vederli espandersi in nuove regioni e siamo orgogliosi di essere il loro partner lungo il percorso. È entusiasmante vedere quanto l'RFID possa influenzare le prestazioni dei loro negozi e i livelli di servizio al cliente, fornendo informazioni in tempo reale sui livelli di stock e sulle posizioni dei prodotti e fornendo informazioni pratiche che permettono loro di rispondere al meglio alla domanda del consumatore."

 

Informazioni su Nedap N.V.
Nedap si concentra sullo sviluppo e la fornitura di tecnologia per la vita: soluzioni tecnologiche che semplificano la vita privata e professionale delle persone. Nedap N.V. ha un organico di oltre 800 dipendenti e opera su scala globale. L'azienda è stata fondata nel 1929 ed è quotata all'Euronext di Amsterdam dal 1947. La sede centrale si trova a Groenlo, nei Paesi Bassi.

Informazioni su Nedap Retail
Nedap è leader mondiale nelle soluzioni di vendita al dettaglio basate sulla tecnologia RFID, con oltre 10.000 punti vendita collegati alla sua piattaforma iD Cloud. Nedap aiuta i retailer a ottenere una perfetta visibilità delle scorte, senza sprechi e senza perdite. iD Cloud semplifica la gestione della catena di fornitura e della vendita al dettaglio in più punti vendita utilizzando la tecnologia RFID e fornisce ai retailer informazioni in tempo reale sui livelli delle scorte e sulla posizione esatta di ciascun articolo. Grazie a queste informazioni in tempo reale, i rivenditori possono essere più agili, offrire ai clienti una migliore esperienza di acquisto omnichannel e aumentare le vendite.

www.nedap-retail.com

#Nedap #Jean-Paul Papen #Foot Locker #Niek Philipsen #Nedap iD Cloud #RFID #loss prevention

errore