Homeland security secondo Vigilate

di Stefano Gosetti, VP Vigilate

Premessa
Insieme al rapido sviluppo e alla trasformazione digitale ed economica, l’urbanizzazione è uno dei fenomeni più importanti del mondo contemporaneo.
Mentre il 50% della popolazione mondiale vive in centri urbani, anche i centri abitativi minori affrontano numerosi problemi quali la congestione del traffico, l’inquinamento, la scarsità di risorse, la sicurezza, la sostenibilità che coniughi le necessità di aziende, attività commerciali, popolazione, risorse e ambiente.
Dal 2017 i governi nazionali, le amministrazioni provinciali e comunali hanno coinvolto il settore privato perché la strategia richiede una piena integrazione delle tecnologie digitali con le esigenze di sviluppo dei centri abitati e produttivi.
Infatti, i cittadini e le imprese sono oggi responsabili di una partecipazione attiva per supportare le istituzioni e creare senso di appartenenza e impegno.
Ma l’enorme numero di applicazioni smart e digitali, unito alla necessità di considerare tutti gli stakeholder della comunità, rende più complessa la progettazione, la pianificazione e l’implementazione pratica delle soluzioni.
Una nuova generazione di infrastruttura e network per la connettività di massa; una varietà di smart terminals, tra i quali computers, smartphone e smart camera; sensori e Internet delle cose; analisi dei Big Data; Cloud computing: diventa sempre più cruciale integrare i dispositivi, aggiornare gli standard tecnici obsoleti oppure inadeguati, ed evitare la frammentazione dei dati e delle informazioni, grazie a piattaforme software di monitoraggio, analisi e controllo.
L’obiettivo è fornire servizi utili ai cittadini con la migliore gestione urbanistica, secondo la specificità dell’area e le risorse del settore, grazie alla tecnologia ed evitando l’organizzazione a compartimenti verticali, per ottenere l’inter-connettività dei dati, delle informazioni e delle risorse.

Cosa offre Vigilate
Soluzioni professionali e affidabili per la sicurezza, il controllo e l’analisi del traffico in uno specifico territorio, a supporto dell’amministrazione comunale, della polizia locale, dei progettisti di soluzioni per la Pubblica Amministrazione.
Controllo - Analisi - Video controllo - Gestione targhe - Liste - Ricerche - Allarmi. Produzione di dati statistici per il traffico - Verifica delle targhe con database motorizzazione. Supervisione del flusso veicolare nel Comune - Supervisione dei mezzi che trasportano merci pericolose - Analisi della tipologia dei veicoli in circolazione - Analisi dell’andamento del traffico - Streaming video e NVR locale - Notifica dei veicoli pericolosi, rubati o in generale segnalati dalla polizia locale.

I dati ricavati dalla nostra piattaforma software proprietaria sono un prezioso aiuto per prendere decisioni strategiche, per comprendere le sorgenti di maggior rischio, per le analisi complete dei flussi di traffico, per identificare veicoli sospetti o pericolosi e garantire la massima sicurezza...

Clicca qui sotto per leggere l'articolo completo:

Download pdf
#Stefano Gosetti #Vigilate #homeland security

errore