Sistemi di sicurezza basati su Cloud: efficienza, praticità e convenienza

Sono sette i motivi per cui molti professionisti della sicurezza preferiscono sistemi basati su cloud per superare le limitazioni che ostacolano l’adattabilità e la scalabilità delle installazioni hardware fisiche locali, come telecamere a circuito chiuso (CCTV), DVR e NVR, sistemi di allarme e sistemi di controllo degli accessi. Ne parla Stefano Torri, Vicepresidente Commerciale Sud Europa di Reconeyez:

Fino a pochi anni fa era assolutamente normale per aziende e privati acquistare i beni che si desiderava utilizzare: volevi ascoltare musica o guardare un film? Avresti comprato o noleggiato un CD o un DVD. Volevi un foglio di calcolo o un elaboratore di testi? Avresti acquistato Microsoft Excel o Word. Volevi organizzare videoconferenze o eseguire il backup dei tuoi dati? Avresti dovuto investire in costose apparecchiature audio e video, storage di archiviazione idoneo e infrastrutture adeguate. Oggi Netflix, Spotify, Microsoft365, Google Suite, Zoom, Amazon Web Services, ecc., non sono solo sui radar di ognuno di noi, ma ormai applicazioni abituali sui computer e sui dispositivi mobili di tutti.

Più recentemente una transizione simile ha influenzato anche il settore della sicurezza e varie soluzioni basate su cloud sono disponibili da diversi anni a questa parte. Perché optare per una soluzione più moderna ed efficiente? I sistemi on-premise (locali) sono probabilmente soluzioni con cui gli operatori del settore hanno maggiore familiarità e il cambiamento comporta sempre un certo grado di incertezza ed impegno nell’apprendimento di nuovi sistemi. In questo articolo vorremmo fornire un contributo alla riflessione relativamente a come i sistemi basati su cloud siano alternative molto efficaci rispetto ai sistemi tradizionali e come possano aiutare clienti ed installatori a risparmiare tempo e denaro, migliorando al contempo le misure di sicurezza...

Clicca qui sotto per leggere l'articolo completo:

Download pdf
#Reconeyez #Stefano Torri #cloud

errore