Nuovi trend nel campo delle tecnologie per il Retail

Cristian Almasio, direttore commerciale di Omnisint, parla dell’evoluzione delle tecnologie per il mondo Retail e delle sfide che bisogna affrontare per far fronte alle mutevoli necessità dei clienti e al cambio di abitudini dei consumatori.

Come sono cambiate oggi le esigenze dei consumatori e come vi proponete sul mercato?
Il consumatore odierno cerca un’esperienza che trascenda il mondo fisico dell’acquisto in negozio. Desidera sapere sempre più informazioni sul prodotto, e chiede che le stesse siano reperibili e fruibili nell’immediato, magari senza aspettare l’assistenza di un commesso. Per questo è necessario che gli strumenti tecnologici forniti siano a prova ‘di futuro’ ovvero vengano incontro alle mutevoli richieste che possono insorgere.
Le nostre soluzioni di schermi interattivi, come lo schermo A-Screen stand alone, o lo scaffale interattivo, che presenta al suo interno le Stripes Newton Touch da 23’’ e 29’’, sono state studiate appositamente per queste ragioni.
Il cliente può ‘scrollare’ i video sugli schermi, guardando le varie tipologie di vestiti disponibili, ad esempio, oppure provare virtualmente una specifica tinta di rossetto per testare se il risultato è conforme a quanto cercato. Inoltre, sempre maggiore attenzione viene data alle soluzioni di People Counting.
Importante per un punto vendita è sapere quali sono le zone più calde e più fredde dello store, per poter adattare meglio il layout interno e l’esposizione dei prodotti.
Le analisi, utili a fini di marketing, possono essere utilizzate anche per determinare il potere di acquisto medio dei consumatori, tenendo in considerazione anche sesso ed età degli acquirenti...

Clicca qui sotto per leggere l'intervista completa:

Download pdf
#Omnisint #Cristian Almasio #retail

errore