ELMAT presenta le nuove soluzioni access point wi-fi firmate Aruba
Realizzate appositamente per consentire alle imprese la migrazione allo standard 802.11ac, le soluzioni Aruba consentono velocità senza precedenti, ottimizzazione dei costi e risparmio energetico.
ELMAT è lieta di annunciare la disponibilità delle soluzioni multifunzionali Access Point Serie 220 di Aruba Networks, che offrono prestazioni eccellenti in un'ampia gamma di ambienti WLAN indoor e outdoor. Offrendo opzioni di sviluppo flessibili, possono essere gestiti in maniera centralizzata attraverso dei controller Aruba oppure operare in modalità Aruba Instant senza controller. Essi eliminano i client permanenti indirizzando i dispositivi mobili verso segnali radio e AP più adatti. Sono gli unici AP in standard 802.11ac a consentire la gestione delle priorità e l'applicazione delle policy per singoli supporti Microsoft Lync (dati crittografati di videoconferenze, voce, chat e condivisione di desktop), oltre a offrire visibilità di qualità delle chiamate, qualità della trasmissione e molti altri aspetti di una sessione Lync. Gli Aruba AP 802.11ac sono ideali per ambienti Wi-Fi a densità molto elevata, supportano infatti velocità dati fino a 1,3 Gbps a 5Ghz e 600Mbps in banda 2.4-Ghz , offrendo data-rate fino a 3 volte superiori rispetto a un normale AP in standard 802.11n. Entrambe le radio a bordo di un AP Serie 220 utilizzano la tecnologia MIMO 3x3:3, con 6 antenne integrate oppure 3 antenne esterne di tipo dual-band.
Gli AP serie 220 sono stati progettati appositamente per sfruttare l’infrastruttura già esistente negli armadi di cablaggio e supportare una densità elevata di dispositivi. In questo modo è possibile proteggere i propri investimenti e allo stesso tempo adottare iniziative BYOD.
I dispositivi Aruba 802.11ac sono dotati di tecnologia unica e brevettata Aruba ClientMatch, in grado di risolvere il problema degli "Sticky Client", in cui i dispositivi mobili hanno difficoltà a connettersi al migliore AP disponibile. Tali problemi si verificano a causa degli scarsi algoritmi di roaming dei dispositivi mobili, della mancanza di un adeguato monitoraggio delle interferenze RF, e la concorrenza con altri dispositivi più lenti che monopolizzano un intero canale. ClientMatch ottimizza dinamicamente le prestazioni del client Wi-Fi mettendo l'infrastruttura Wi-Fi in controllo delle connessioni dei client e delle decisioni di roaming. L'infrastruttura utilizza lo standard 802.11 per assicurare che ogni dispositivo sia sempre collegato all'AP più vicino e meno affollato, anche quando gli utenti si spostano da un AP all'altro e le condizioni RF cambiano. ClientMatch funziona con la raccolta di misure prestazionali in tempo reale dai dispositivi mobili e monitorando le condizioni RF di ogni AP. Questi dati vengono poi utilizzati per condurre intelligentemente i dispositivi sui migliori AP disponibili, assicurando che ogni dispositivo possa beneficiare della velocità e capacità dell'802.11ac.
«Siamo molto soddisfatti di poter vantare a listino questi prodotti», afferma Andrea Rizzo, Co-CEO di ELMAT. «A differenza della concorrenza, infatti, i 220 usano molta meno energia, e dispongono anche di una modalità a basso consumo, in modo che le imprese possano usare gli AP a velocità più basse con il POE 802.3af disponibile».
La serie 220 supporta l'aggregazione di link sulle due porte gigabit Ethernet permettendo di ottenere throughput fino a 1.9 Gbps. Inoltre, le piccole dimensioni li rende più veloci e più facile da installare, e l'utilizzo di due radio, anziché tre, li rende meno costosi.
Per ulteriori informazioni: www.elmat.com