Tanti vantaggi, una sola soluzione: etichette elettroniche da scaffale Newton

Omnisint srl comunica:

In linea con i trend del momento e in un’ottica sempre più green, le etichette elettroniche SOLUM sono state studiate per creare soluzioni che non solo aiutino ad aumentare i profitti delle aziende, ma le rendano allo stesso tempo più sostenibili.
L’obiettivo è quello di aiutarle a progredire, senza danneggiare il pianeta.
Al giorno d’oggi, i clienti cercano prodotti sostenibili e oltre un terzo di loro è disponibile a pagare il 25% in più rispetto al solito prezzo per acquistarli.
La sostenibilità guida la domanda e la fidelizzazione dei clienti, motivo per cui in tutto il mondo le aziende si stanno attivando per implementare processi e prodotti più ecologici.
La gamma di ESL Newton unisce funzionalità ed efficienza a bassi livelli di consumo di energia.

SOLUM ha inoltre sviluppato Newton System, uno speciale sistema con una velocità di aggiornamento 10 volte superiore rispetto al passato e una durata della batteria doppia. Alimentato dalla maggiore durata della batteria e dalle nuove funzionalità (velocità di aggiornamento in tempo reale, LED, pulsanti e funzione LBS), Newton è il prodotto giusto per promuovere i prodotti in ogni tipo di attività, nel funzionamento e nell’interazione con il cliente.
Tra i principali vantaggi annoveriamo: la drastica riduzione degli errori nel cambio prezzo, gli aggiornamenti immediati, che possono essere effettuati anche durante l’orario di lavoro, e la conseguente fiducia dei consumatori, che possono sperimentare esperienze più personalizzate.

La nostra responsabilità sociale può essere riassunta in tre punti principali:

1. Riducendo lo spreco di cibo nel settore Food: con gli aggiornamenti in tempo reale, il controllo dell’inventario e la gestione della durata di conservazione, le aziende sono in grado di monitorare i prodotti deperibili e adattare automaticamente i prezzi in relazione alle date di scadenza.
Con il semplice clic di un pulsante, è possibile inviare segnali alle ESL e messaggi per dipendenti e acquirenti.

2. Promuovendo operazione paper-less: eliminare la carta è uno dei tanti sforzi che le aziende stanno compiendo per diventare più sostenibili. Con le ESL SOLUM tutti i processi aziendali, tra cui la gestione dell’inventario, possono essere trasformati in digitale. Ciò riduce il consumo di carta di quasi il 90%, razionalizzando e automatizzando le operazioni e riducendo i costi a lungo termine.

3. Riducendo il consumo di energia: la gamma di ESL Newton ha una durata della batteria di 10 anni, il che porta ad avere meno sostanze chimiche tossiche nelle discariche. La riduzione del consumo energetico fa risparmiare denaro alle aziende e riduce le emissioni di gas serra che contribuiscono al cambiamento climatico.

Newton è una soluzione specifica che si adatta ad ogni settore della vendita al dettaglio:

- Abbigliamento: nel settore dell’abbigliamento, le etichette elettroniche consentono ai clienti di visualizzare comodamente altri prodotti da abbinare a un articolo selezionato o ad acquisti precedenti. Anche scegliere una taglia o un colore diverso diventa semplice, senza la necessità di doverlo cercare faticosamente in negozio.

- Elettronica di consumo: i retailer in questo settore devono affrontare una concorrenza particolarmente forte da parte dei rivenditori online e devono essere in grado di reagire rapidamente alle variazioni di prezzo. In questo caso le ESL aiutano i clienti ad ottenere maggiori informazioni o valutazioni sui prodotti, o permettono di guardare i video esplicativi, fornendo così un servizio aggiuntivo.

- Grande Distribuzione: in questo settore le ESL aumentano notevolmente l’efficienza delle operazioni del personale, che avrà più tempo a disposizione per occuparsi della gestione dei clienti. Prezzi speciali e sconti possono essere rapidamente inseriti nelle etichette elettroniche con un solo click. I prezzi flessibili, inoltre, possono anche aiutare a vendere merci deperibili invendute che altrimenti verrebbero semplicemente smaltite alla fine della giornata, quando hanno perso freschezza.
La tecnologia NFC, infine, fornisce ai clienti la possibilità di interagire e scoprire informazioni aggiuntive: ricette correlate, collegamenti a URL, coupon digitali, oltre a consentire il pagamento mobile e il check out automatico.

Contatti:
Omnisint srl
Tel. +39 02 26708493
marketing@nedapretail.it

 

Clicca qui sotto per scaricare il comunicato:

Download pdf
#Omnisint #SOLUM #Newton System #etichette elettroniche #ESL #NFC

errore