CAME partecipa alla riqualificazione architettonica e urbanistica del centro storico di Cortina fornendo le automazioni per il nuovo parcheggio con terrazza panoramica

CAME, azienda trevigiana leader nel settore dell’automazione, della sicurezza attiva e del controllo degli accessi automatici, ha partecipato alla realizzazione del nuovo parcheggio a otto piani – di cui sette interrati – nel centro storico di Cortina d’Ampezzo, meta turistica montana per eccellenza, e ha fornito un sistema di controllo accessi integrato completo di barriere automatiche, portoni d’ingresso sia al parcheggio che ai box, e sistemi automatici per riservare la sosta nei posti auto aperti.

Il parcheggio, nato dalla visione imprenditoriale della società F.A.I.T., progettato dallo studio Architetti Bernardi di Cortina d’Ampezzo e realizzato dall’impresa Fontana di Belluno, rientra in un più ampio progetto di riqualificazione architettonica e urbanistica che comprende anche alcuni spazi adibiti a locali tecnici per il Comune e l’attivazione di un suggestivo ascensore pubblico che porta sino a una terrazza panoramica. Qui, una moderna costruzione a vetri – da cui è possibile godere dell’incantevole vista delle Dolomiti – ospita una galleria d’arte. L’ascensore panoramico, inoltre, è ad uso di cittadini e turisti per raggiungere il centro di Cortina in modo semplice e veloce, evitando problemi di viabilità per tutti coloro che provengono da Lungo Boite.

Il parcheggio ospita ben 125 posti auto tra box e salvaposto, distribuiti su 7 livelli interrati a cui si ha accesso da due rampe e da un ascensore interno. Per i posti auto più esclusivi, CAME ha installato 65 porte garage sezionali dotate di kit automazione, sezione areata e un sistema di sblocco per l’eventuale apertura manuale in caso di emergenza. CAME ha anche fornito i salvaparcheggio automatici per 62 posti auto liberi.

Inoltre, per la comodità e praticità degli utenti, CAME ha previsto l’utilizzo di un solo dispositivo, sia esso un radiocomando o una tessera di ingresso, per l’apertura delle barriere all’ingresso del parcheggio, le porte dei propri box, i salvaparcheggio automatici degli stalli e l’utilizzo dell’ascensore interno. Il sistema CAME, infine, oltre ad essere completo e integrato, garantisce anche la possibilità – in futuro – di predisporre la tecnologia CONNECT che permette di gestire l’impianto in maniera smart e da remoto, assicurando sicurezza e operatività 24 ore su 24.

CAME
CAME è brand di riferimento e partner globale per soluzioni integrate pensate per l’automazione, il controllo e la sicurezza di ambienti residenziali, pubblici e urbani, che generano spazi intelligenti per il benessere delle persone. Il Gruppo progetta e produce automazioni per ingressi, sistemi di videocitofonia, termoregolazione, sistemi di home automation e antintrusione e porte sezionali per ambienti residenziali e industriali. Offre anche soluzioni per i grandi progetti e per l’urbanistica, sistemi per la gestione di parcheggi automatici, per il controllo degli accessi e la sicurezza degli ambienti collettivi.
Con una storia di 50 anni alle spalle, e un’esperienza ancor più lunga grazie alle aziende che oggi ne fanno parte, il Gruppo fondato da Paolo Menuzzo, oggi Presidente della holding CAME Group, ha il suo Headquarters a Dosson di Casier, in provincia di Treviso, e possiede 11 stabilimenti produttivi in Italia, Francia, Spagna, Inghilterra, Turchia e Brasile. Andrea Menuzzo, figlio del fondatore, è il Presidente di CAME S.p.A. La società conta 1.750 dipendenti, presidia il mercato con filiali in 20 Paesi e grazie a partner e distributori commerciali opera in 118 Paesi in tutto il mondo. Nel 2020 ha registrato un fatturato di 232 milioni di Euro.
Segui CAME anche sul sito www.came.com e sui profili LinkedinFacebook e Instagram.

 

#CAME #Cortina d’Ampezzo #FAIT #studio Architetti Bernardi #CONNECT #controllo accessi #parcheggio #automazioni

errore