I sensori LiDAR di OPTEX aiutano a proteggere il nuovo hotel di lusso a 5 stelle nel cuore di Leicester Square

OPTEX, produttore leader mondiale di sensori, ha selezionato e installato i suoi sensori laser LiDAR compatti e intelligenti REDSCAN RLS-2020 presso il nuovo hotel di lusso a cinque stelle, The Londoner di Leicester Square.

Parte del Gruppo Edwardian Hotels London, The Londoner, che ha aperto nel settembre 2021, è considerato il primo hotel super boutique al mondo. Dispone di 350 camere su 16 piani, inclusi sei piani seminterrati, con sei ristoranti a tema, un club privato per i membri, un cinema, una pluralità di spazi per riunioni ed eventi e un intero piano dedicato alla salute e al benessere dotato di palestra, piscina e spa.

L’hotel dispone in totale di sei ristoranti e aree bar con costosi whisky, vini e altre bevande in mostra 24/7 senza serrande o rivestimenti di copertura. Considerato il valore cumulativo delle bevande alle spalle di ciascun bar, l’hotel aveva bisogno di trovare una soluzione di sicurezza per proteggere le preziose scorte. La soluzione doveva essere precisa, affidabile e in grado di integrarsi con il sistema di sicurezza pre-esistente dell’hotel, oltre ad essere discreta dal punto di vista estetico.

OPTEX ha indicato ed installato i suoi sensori laser REDSCAN RLS-2020 sul soffitto di ciascuno dei bar. I sensori RLS-2020 forniscono una parete o un piano ‘virtuali’ personalizzabili, che non possono essere visti ad occhio nudo, con un’area di rilevamento a 95 gradi e un campo di rilevamento con raggio di 20x20m o 30m.

La tecnologia laser funziona attraverso l’analisi di velocità, dimensione e distanza dell’oggetto rilevato, il che significa che l’oggetto viene tracciato all’interno dell’area di rilevamento e ne viene compreso il rapporto dimensione/distanza. Questo consente di rilevare con precisione oggetti di una specifica dimensione, sia a distanza che da vicino. Se è rilevato un movimento, si attiva un allarme di sicurezza e segnali di allerta vengono inviati immediatamente alla stanza di controllo di sicurezza attiva sul sito 24 ore su 24.

Darren Carter, Direttore del Gruppo per la Sicurezza e Sostenibilità presso Edwardian Hotels London, afferma che OPTEX ha fornito la soluzione ideale: “Abbiamo lavorato con OPTEX per molti anni e installato le loro tecnologie in un certo numero di altri hotel del Gruppo.”

“Per questo progetto nuovo e davvero entusiasmante, sul mercato non c’era niente che rispondesse alle nostre richieste. I sensori laser di OPTEX sono una soluzione semplice, eppure altamente efficace, visto che offrono il massimo livello di rilevamento e sono in grado di integrarsi facilmente con il più ampio sistema di sicurezza operativo all’hotel.”

Ben Linklater, Direttore Commerciale OPTEX per Regno Unito, Africa e paesi della CIS, sostiene che la tecnologia LiDAR di OPTEX garantisce la massima accuratezza del rilevamento: “Lavoriamo costantemente per migliorare la nostra tecnologia, in modo da offrire soluzioni di sicurezza della massima qualità.”

 “Lavorando in stretta collaborazione con Darren e la sua squadra, abbiamo potuto fornire una soluzione di sicurezza di alta precisione, che ha soddisfatto le loro richieste. Siamo orgogliosi di avere lavorato su un progetto tanto prestigioso, visto che The Londoner è destinato a diventare una delle esperienze nel settore dell’ospitalità più famose al mondo.”

Per richieste stampa OPTEX, si prega di contattare:
marketing@optex-europe.com

 

#OPTEX #Edwardian Hotels London #Darren Carter #Ben Linklater #REDSCAN #RLS-2020 #LiDAR #sensori laser #hotel

errore