AddSecure: protezione di dati e comunicazioni critiche in un mondo connesso

AddSecure comunica: Le soluzioni per la trasmissione di informazioni critiche in maniera sicura, certificata e facile da implementare da un punto A (in cui si determina un evento di allarme) ad un punto B (in cui 24/7 avviene la ricezione dell’allarme e le azioni conseguenti per la sua gestione), sono di importanza fondamentale per le attività umane, sociali e produttive di tutti i giorni. Queste soluzioni aiutano, infatti, a salvare vite o a limitare gli effetti di eventi avversi sulle persone, ad aumentare la protezione di beni personali ed aziendali, nonché a sostenere servizi pubblici di primaria importanza.

Ciò che caratterizza e differenzia le soluzioni AddSecure sono la loro sicurezza e l’affidabilità, unite alla semplicità di utilizzo della tecnologia, rendendo così quest’ultima facilmente fruibile da parte dell’utente finale anche se si tratta di soluzioni all’avanguardia all’interno del mondo evoluto del cosiddetto “Internet delle cose” sempre connesse (IoT).
I campi di applicazione delle nostre soluzioni coinvolgono svariati ambiti ed ambienti della vita quotidiana, dalle scuole agli uffici aziendali, dalle infrastrutture di trasporto stradale, marittimo, ferroviario ed aereo a quelle di produzione trasporto energetico in rete, dalle case private ai luoghi isolati e difficili da raggiungere, dai siti in costruzione ai centri commerciali ed ai luoghi di aggregazione sociale in genere.
Pertanto, in caso di malore fisico presso il proprio domicilio oppure in caso di incendio, sia che si tratti di persone intrappolate all’interno di un vano ascensore o di altri tipi di situazioni critiche, in tutti queste situazioni è fondamentale che l’allarme e le giuste informazioni correlate possano giungere alle persone giuste nei tempi giusti per le azioni giuste da intraprendere.

Le soluzioni AddSecure valorizzano le attività di tutti gli operatori della filiera della sicurezza che concorrono alla migliore gestione possibile degli eventi di allarme e/o di emergenza, dagli installatori ai centri di ricezione allarmi, nel rispetto delle migliori procedure operative e normative in materia.
In particolar modo, i Centri Ricezione Allarmi, nel loro continuo percorso di evoluzione, certificazione e specializzazione possono ampliare la qualità e la gamma dei servizi offerti in modo da “chiudere il cerchio” rispetto alle prescrizioni normative che sono già in vigore ed a quelle che potrebbero essere emanate in futuro, consentendo ai committenti di ottenere la piena conformità di sistema ed operativa necessarie per condurre le proprie attività.

Soluzione AddSecure IRIS-4 comunicatore / ISA-4 ricevitore
Certificato ed integrato per la trasmissione di segnalazioni critiche a qualsiasi centro ricezione allarmi, IRIS-4 440 è un comunicatore certificato EN 54-21 CPR, caratterizzato da un doppio vettore di trasmissione, in grado di trasmettere sia attraverso una connessione IP sia utilizzando la rete cellulare 4G, a maggiore garanzia della corretta trasmissione della comunicazione.
Adatto alla trasmissione di allarmi antifurto, antincendio e tecnici o una combinazione di questi, IRIS-4 440 offre una soluzione caratterizzata dalla semplicità e dalla flessibilità operativa, sempre in massima sicurezza grazie al protocollo proprietario AddSecure, utilizzato anche in applicazioni in campo militare e di gestione transazioni con carte di credito, mediante il quale ogni dispositivo IRIS-4 dimostra la sua autenticità utilizzando una chiave di sicurezza a 256 bit.
Un nuovo numero casuale generato dal ricevitore ISA-4 viene utilizzato per ogni verifica ciclica di sopravvivenza, quindi non è possibile sostituire il comunicatore utilizzando la riproduzione o la previsione della sequenza.
Sono anche disponibili, qualora le esigenze del sito di installazione lo richiedessero, il modello 400 (solo 4G) ed il modello 420 (solo IP).
La serie IRIS-4 4xx è una soluzione universale, grazie all’ampia gamma di interfacce che consente la compatibilità con tutte le centrali allarmi esistenti, di qualsiasi costruttore, ed è rinomata per l’implementazione semplice e rapida, grazie al touch screen disponibile di serie che consente la programmazione e la messa in servizio in meno di 3 minuti con menu di configurazione interattivi che guidano rapidamente tutto il processo di installazione.

ISA-4 è un pacchetto software con la funzione di ricevitore rispetto al comunicatore IRIS-4, consentendo ai Centri di Ricezione Allarmi (ARC) di ricevere e gestire opportunamente gli allarmi, gli eventi e le informazioni di stato provenienti in modalità certificata “Alarm Over IP” (AoIP).
Una delle più importanti caratteristiche del software AddSecure ISA-4 è il modo in cui vengono suddivisi i dati e fornite le informazioni a ciascuna parte interessata, in base alla funzione svolta da ciascuna di queste.

L’accesso a queste informazioni è sotto il controllo del Centro di ricezione allarmi con le funzionalità chiave:
• Multi-utenza in modalità in multi-tasking;
• Accesso sicuro tramite web browser standard e da qualsiasi dispositivo abilitato al web tra cui smartphone, tablet, laptop o personal computer.

AddSecure ISA-4 è stato certificato da enti indipendenti risultando conforme ai più elevati livelli di sicurezza nell’ambito degli Standard Europei (ATS 6, Grado 4) riferiti alla trasmissione di allarmi.

Ecco perché diciamo che, grazie alle soluzioni AddSecure, è possibile la trasmissione di segnalazioni critiche da un punto A ad un punto B in maniera sicura, certificata e facile da implementare.

Informazioni su AddSecure
AddSecure è un fornitore leader europeo di soluzioni IoT premium con particolare attenzione alle comunicazioni e ai dati critici sicuri. Più di 50.000 clienti nel settore della security e della safety, servizi di soccorso, sicurezza e automazione degli edifici, assistenza digitale, trasporti e logistica, utility, smart cities e altro ancora, salvaguardano le persone e le applicazioni business-critical con le soluzioni di AddSecure. Questo aiuta a salvare vite umane, proteggere la proprietà e le funzioni sociali vitali e a creare affari.
Le soluzioni end-to-end sicure e affidabili all’interno delle business unit Smart Alarms, Smart Care, Smart Grids, Smart Rescue, Smart Surveillance e Smart Transport, aiutano a rendere il mondo un luogo più sicuro e più intelligente. AddSecure ha sede a Stoccolma, Svezia, e ha uffici regionali e una rete di distributori in tutta Europa.

Contatti:
AddSecure International AB
Tel. +39 347 9977 838
marketing@addsecure.com - www.addsecure.com

 

Clicca qui per scaricare l'articolo di essecome online 4/2021

 

#AddSecure #centri ricezione allarmi #IRIS-4 440 #ISA-4

errore