Analisi video per il rilevamento di infrazioni semaforiche

A.I. Tech completa la sua ampia e variegata offerta per le smart city con un nuovo prodotto di analisi video, AI-VIOLATION. E’ un sistema innovativo, basato sui più avanzati algoritmi di deep learning, che consente il rilevamento di infrazioni semaforiche, ossia il rilevamento dei veicoli che attraversano la linea di arresto con il semaforo rosso.

L’app consente inoltre di identificare, per il veicolo che ha effettuato tale infrazione, la classe di appartenenza del veicolo (auto, automezzo, motoveicolo), la stima del suo colore e della velocità media. Il rilevamento e il tracking dei veicoli si basano sull’impiego di reti neurali profonde, così come l’analisi dello stato della lanterna semaforica. Infatti, l’app è in grado di determinare lo stato del semaforo (rosso, giallo, verde) in modo automatico, con la sola intelligenza artificiale applicata all’elaborazione del video acquisito dalla camera, senza che sia necessario alcun collegamento fisico con il semaforo.

AI-VIOLATION si rivela pertanto uno strumento fondamentale per comprendere le strade in cui avvengono tali infrazioni e può rivelarsi un utile suggerimento per la pubblica amministrazione per determinare la posizione più adatta in cui inserire dispositivi da utilizzarsi per fini sanzionatori. Inoltre, AI-VIOLATION può anche essere considerata come la soluzione ideale da integrarsi in sistemi omologati per fini sanzionatori.

AI-VIOLATION sarà disponibile a listino a partire dal 1° luglio 2021.

Per saperne di più sul prodotto, guarda il video

 

A.I. Tech: L’esperienza di oltre 30 anni di ricerca e trasferimento tecnologico nei settori dell’Intelligenza Artificiale e della Visione Artificiale, coniugata con competenze di ingegnerizzazione di soluzioni hardware, software e di progettazione su sistemi embedded, consentono ad A.I. Tech di proporre soluzioni innovative e all’avanguardia nel settore della analisi video intelligente. Il suo team giovane e dinamico, guidato da menti brillanti ed esperte, è capace di ideare, progettare e realizzare sistemi in grado di rendere intelligente una normale telecamera di sorveglianza. Grazie ai prodotti di A.I. Tech, la telecamera non si limita alla semplice osservazione della scena, ma diventa capace di comprendere cosa sta avvenendo attraverso il riconoscimento degli oggetti e l’analisi del loro comportamento. I prodotti di A.I. Tech possono essere utilizzati nei più svariati mercati verticali: dal retail alla business intelligence, dal monitoraggio del traffico all’ambient assisted living, fino alla video sorveglianza intelligente.

A.I. Tech srl
www.aitech.vision

phone: +39 393 8384253
email: sales@aitech.vision

 

#A.I. Tech #AI-VIOLATION #infrazioni semaforiche #analisi video #deep learning

errore