OPTEX lancia sul mercato italiano il nuovo sensore LIDAR REDSCAN PRO per un rilevamento ad alta precisione da vicino e da lontano

[OPTEX Europe, 13 maggio 2021] OPTEX presenta il suo nuovo sensore di rilevamento laser REDSCAN PRO, dotato del più ampio campo di rilevamento ad oggi, rendendolo la migliore soluzione per siti ad alta sicurezza.

Ultima evoluzione nella pluripremiata serie LiDAR REDSCAN, REDSCAN PRO può rilevare intrusi con estrema precisione fino a un campo di 50 x 100 m, senza alcuna ‘lacuna’ e senza che l’affidabilità della rilevazione ‘si affievolisca’ a seconda della distanza. Creando modelli di rilevamento rettangolari invece che circolari (a forma di ventaglio), non si verificano inutili sovrapposizioni, offrendo un’ottima copertura in caso di applicazioni con pareti virtuali, come la protezione di una facciata o di un recinto, e per piani virtuali creati per proteggere aree aperte, soffitti e tetti.

Per soddisfare le esigenze individuali di ogni sito, REDSCAN PRO dispone di logica intelligente a zone multiple. Questo significa che per ciascuna zona di rilevamento, la sensibilità, la dimensione dell’obiettivo e l’output possono essere configurati in modo indipendente, permettendo di adeguare il rischio e l’ubicazione della zona e fornendo la massima velocità di acquisizione con il minimo numero di falsi allarmi.

Il modulo videocamera del sensore offre assistenza visiva per la configurazione e l’analisi post-allarme. Quando si verifica un allarme, viene salvato in un file insieme all’immagine video. Questo aiuta le squadre di sicurezza a controllare gli allarmi ed a verificare se sia necessario intervenire o se sia necessario regolare le impostazioni.

Mac Kokobo, Officer & Senior General Manager di OPTEX, afferma che la nuova serie REDSCAN PRO offre la migliore soluzione di rilevamento: “Per un decennio abbiamo raccolto feedback dai nostri clienti chiedendo in quali applicazioni volessero impiegare i nostri LiDAR. Dotato del campo di rilevamento più lungo senza alcun deterioramento delle prestazioni, in combinazione con la capacità di funzionare in ambienti esterni difficili e con la possibilità di personalizzare con precisione l’area di rilevamento e la dimensione dell’obiettivo, la nostra nuova serie REDSCAN PRO rappresenta la soluzione ideale per grandi infrastrutture, strutture critiche, immobili residenziali di fascia alta e altri siti ad alta sicurezza.”

“Con la migliore flessibilità di configurazione ed una maggior funzionalità, REDSCAN PRO ti permette di fare di più con meno: un unico dispositivo è in grado di fornire e ottenere quello che una volta era fatto da diversi dispositivi.”

REDSCAN PRO è dotato di un nuovo elegante design, con opzione di montaggio flessibile (inclinazione da +5 a -95 gradi), installazione semplice e configurazione web facile da usare. Inoltre i sensori sono conformi al Profilo S ONVIF (Open Network Video Interface Forum). ONVIF è uno standard globale per prodotti di sicurezza fisici basati su IP, che mira a uniformare il modo in cui i prodotti IP all’interno dell’industria della videosorveglianza comunicano tra loro.

La serie REDSCAN Pro include due modelli – il RLS-3060V con un campo fino a 30 x 60 m e il RLS-50100V con un campo fino a 50 x 100 m. Entrambi i modelli saranno disponibili da maggio 2021.

Per maggiori informazioni:
OPTEX Europa
marketing@optex-europe.com - www.optex-europe.com/it

 

#OPTEX #Mac Kokobo #REDSCAN PRO #RLS-3060V #RLS-50100V #LiDAR #antintrusione

errore