HESA a fianco degli installatori per la ripresa del mercato della sicurezza

Il comparto della sicurezza potrà avere importanti opportunità di ripresa se gli operatori sapranno superare la strategia sbagliata della battaglia dei prezzi al ribasso, tipica di prodotti scadenti venduti online. Carlo Hruby, amministratore delegato di HESA spa, analizza per essecome la situazione odierna del mercato e descrive le azioni predisposte per sostenere i clienti nella ripresa.

Quali sono le vostre previsioni per il prossimo futuro? E in che modo risponde HESA a questi nuovi scenari sia in termini di offerta al mercato di prodotti e soluzioni che di organizzazione interna?

Il periodo che stiamo vivendo, e quello che ci attende nel prossimo futuro, è tutto in salita. Quello che però ci dà l’ottimismo e ci rende soddisfatti del nostro lavoro è il fatto che oggi stiamo raccogliendo i frutti di anni di impegno e di investimenti nella logistica, nel web, in un catalogo di prodotti che oggi rappresenta la gamma più completa in tutto il settore e che si unisce a un’offerta altrettanto completa di servizi di livello ineguagliabile. I mesi del lockdown sono stati per noi un importante banco di prova e ci hanno permesso di accelerare e ottimizzare dei processi che erano in atto già da tempo. In quelle settimane burrascose siamo riusciti a garantire perfettamente la spedizione delle merci ai nostri clienti e lo svolgimento dei nostri servizi, proprio grazie agli investimenti che abbiamo fatto nel tempo. Abbiamo invitato i nostri clienti ad avvalersi degli strumenti digitali a fianco dei canali tradizionali e abbiamo ottenuto una risposta positiva in tal senso. Dall’acquisto online all’utilizzo di Telegram, Skype e WhatsApp per l’assistenza tecnica, ai corsi di formazione tramite webinar, abbiamo sfruttato al massimo questi strumenti che già utilizzavamo da tempo, ma che prima dell’emergenza sanitaria erano certamente secondari rispetto ai canali tradizionali. Per quanto riguarda i webinar, ad esempio, il risparmio in termini di tempo e di costi di spostamento è davvero notevole, e questo viene molto apprezzato dagli installatori. Il nostro augurio in questo momento così particolare è che i professionisti della sicurezza possano far tesoro della propria formazione e degli strumenti che hanno a disposizione in termini di prodotti eccellenti e di servizi vantaggiosi – tra cui desidero ricordare le particolari formule di pagamento uniche sul mercato che offriamo ai nostri clienti, la consegna delle merci in 24 ore sull’intero territorio nazionale, una formazione tecnica e commerciale di prim’ordine, la nuova business unit HESA TECHLAB - per ripartire ad un livello ancora più alto, forti della presenza di HESA al loro fianco...

Leggi l'articolo di essecome online 6/2020

 

#HESA spa #Carlo Hruby #installatori

errore