Violenza nei negozi in UK, telecamere indossabili per la sicurezza dei commessi

Per arginare l'ondata di atti di violenza nei negozi provocati dalle tensioni sociali di questo periodo, la catena britannica Co-op sta dotando i dipendenti di telecamere indossabili Motorola per trasmettere in tempo reale le riprese al SOC (Security Operation Center) del partner Mitie e consentire l'identificazione degli aggressori. Il filmato potrà essere successivamente utilizzato come prova nel procedimento giudiziario.

Con questo provvedimento, Co-op intende aumentare la sicurezza nei negozi in una situazione di crescente criminalità che sta colpendo il settore del retail in Gran Bretagna, attribuita alle tensioni sociali conseguenti alla crisi economica provocata dalla pandemia Covid-19.

Cheryl Houghton, responsabile della sicurezza di Co-op, ha dichiarato: “In qualità di retailer, stiamo vedendo l'impatto delle questioni sociali nei nostri negozi. Non ho mai visto livelli così alti di violenza e di abusi, è diventata una questione sociale che sta preoccupando tutti i retailer e che sta avendo effetti preoccupanti sulla vita dei lavoratori dei negozi, sia mentalmente che fisicamente. Non fa parte del lavoro subire abusi verbali, minacce o attacchi e siamo determinati a proteggere i nostri dipendenti."

 

#Co-op #Motorola #Mitie #Cheryl Houghton

errore