Checkpoint lancia NEO-NS40, la prima antenna antitaccheggio progettata per le casse in-lane incentrata sul design

Checkpoint Systems, l’unico fornitore di soluzioni verticalmente integrate per il retail, presenta un innovativo sensore che si aggiunge al portfolio della gamma NEO. L’antenna NS40 offre ai retailer di alimentari e supermercati una protezione dai furti discreta ma efficace nelle corsie vicine alle casse. Progettata per essere installata in cassa, NS40, basata su tecnologia NEO, è caratterizzata da un design ultra sottile, brevettata con una tecnologia con un raggio d’azione di 360 gradi, che insieme ai vantaggi della connettività Bluetooth ne permettono una facile installazione senza la necessità di dover forare il pavimento.

Sviluppata per essere discreta e installata all’interno dei supermercati e negozi di alimentari, l’antenna NS40 può essere adattata ad ogni tipo di configurazione del punto checkout e grazie al suo design innovativo, può essere montata su superfici di metallo senza conseguenza sulla rilevazione.

Estremamente sicura, grazie alla connettività Bluetooth, l’antenna garantisce un’installazione agevole dal momento che non sono necessari interventi nel pavimento tra le diverse postazioni per il checkout. Inoltre, offre ai retailer la possibilità, se necessario, di riposizionare e rimodellare lo spazio delle casse senza ricorrere ad un nuovo cablaggio o ad interruzioni del servizio.

NS40 fornisce rilevazioni eccellenti e ad alte prestazioni, avvalendosi di una tecnologia funzionante su 360°. Localizzata al margine della zona di checkout, dopo che i prodotti sono stati scansionati e gli accessori antitaccheggio disattivati, l’antenna è in grado di riconoscere efficacemente le etichette non disattivate e quelle nascoste.

Grazie al sistema di illuminazione a LED e ai file audio personalizzabili, il sensore consente all'operatore della cassa di gestire gli allarmi in piena efficienza. Questo allarme tempestivo aiuta a fronteggiare gli incidenti dovuti ad una mancata disattivazione, riducendo l’imbarazzo dei clienti, e in caso ci si trovi davanti a un tentativo di furto, consente al retailer di recuperare con successo la merce prima che raggiunga l’uscita.
Disponibile nella sua versione standard in acciaio satinato, NS40 può essere dipinta, verniciatura a polvere o ricoperta in vinile per adattarsi al meglio con il design complessivo dello store. Messaggi vocali personalizzati, suoni differenti e LED colorati possono essere creati per diversi tipi di allarme.
Inoltre, la connettività di NEO fornisce dati storici dei trend attraverso il servizio di SaaS Cloud, offrendo ai retailer una ricca fonte di dati per migliorare i risultati delle differenze inventariali e aiutare a monitorare le performance del punto vendita, fornendo anche un supporto proattivo per la manutenzione, con oltre il 50% dei problemi tecnici risolti in remoto.

Simon Edgar, Senior Director of Product Management di Checkpoint Systems, spiega: “L’antenna NS40 offre ai retailer un design rivoluzionario per i loro sistemi antitaccheggio nei pressi delle casse. La nuova antenna NS40 è già stata sperimentata con successo in Spagna e i feedback dei consumatori sono stati cruciali durante la realizzazione di questo progetto al fine di far coincidere il prodotto finale con i requisiti di utilizzo dei retailer. Il design, la capacità di identificare eventuali anomalie e la facilità di istallazione fanno indubbiamente dell’antenna NS40 un prodotto leader del mercato.”

 

Informazioni su Checkpoint Systems Italia S.p.A.
Checkpoint Systems, Divisione di CCL Industries, è l’unico fornitore di soluzioni RF e RFID verticalmente integrate per il settore retail ad offrire etichette e tag, hardware per store e centri di distribuzione e software basati su cloud. Le soluzioni di Checkpoint aiutano a brandizzare, proteggere e tracciare la merce dalla fonte al consumatore, ottimizzare le operazioni di vendita con dati utilizzabili in tempo reale, precisione delle scorte, vendite omnichannel efficienti, migliori performance finanziarie e una migliore esperienza per il consumatore.
Twitter: @CheckpointSysIT

Informazioni su CCL Industries
CCL Industries Inc., leader mondiale nelle soluzioni per etichette e packaging speciali per le società che operano a livello mondiale, piccole imprese e consumatori, impiega circa 19.000 persone e gestisce 150 strutture in 25 paesi in sei continenti con sedi aziendali a Toronto, in Canada, e Framingham, Massachusetts.
Per maggiori informazioni, visitare www.cclind.com

 

#Checkpoint Systems #NEO-NS40 #antenna #antitaccheggio #casse in-lane

errore