Le interviste di essecome per guardare avanti: Carlo Hruby, HESA spa

Sfruttare il momento per aggiornarsi pensando al domani è quanto consiglia ai professionisti del settore Carlo Hruby, amministratore delegato di HESA spa, nell'intervista a essecome.

Come state affrontando la crisi in azienda?

In queste settimane siamo riusciti a garantire perfettamente la spedizione del materiale ai nostri clienti e lo svolgimento dei nostri servizi, grazie al fatto che i nostri uffici sono in piena operatività, seppure chiusi al pubblico, e il nostro apparato logistico assolutamente attivo, ovviamente nel rispetto delle normative vigenti.
Già da due settimane abbiamo anche deciso di venire ulteriormente incontro ai nostri clienti con aiuti concreti, quali particolari dilazioni di pagamento, per consentirgli di rifornire al meglio i magazzini anche in vista di eventuali disagi nei trasporti.
Oggi, dopo le ulteriori misure varate dal Governo, contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 22 marzo, i nostri uffici e magazzini saranno aperti fino a mercoledì 25 marzo per l'evasione degli ordini in corso.
Dopo tale data la fornitura di materiale ai nostri clienti potrà avvenire solo in ottemperanza a quanto previsto dallo stesso Decreto mentre la nostra attività continuerà da remoto per lo svolgimento di tutte le funzioni aziendali.
Questo significa che i nostri funzionari commerciali, il personale preposto all’assistenza tecnica, quello amministrativo, e così via, continueranno a essere raggiungibili telefonicamente e tramite mail. I nostri servizi possono infatti svolgersi regolarmente pur in questa situazione critica grazie al fatto che siamo abituati da sempre a operare da remoto, in primo luogo con l’assistenza tecnica, dal momento che i nostri partner installatori sono capillarmente diffusi su tutto il territorio italiano.
Quello che stiamo facendo in questi giorni è invitare sempre di più i nostri clienti ad avvalersi anche degli strumenti digitali a fianco dei canali tradizionali: dall’acquisto on-line all’utilizzo di Telegram, Skype e WhatsApp.
Inoltre, stiamo proseguendo la nostra attività di formazione tecnico-commerciale tramite webinar.
Anche in questo caso, si tratta di uno strumento che la nostra Azienda utilizza da tempo, e che in queste settimane si è rivelato l’opportunità concreta per dare continuità alle nostre attività di formazione, così importanti per i nostri partner installatori.
In questo momento il nostro compito è dunque quello di supportare al meglio i nostri clienti con i nostri servizi all’avanguardia e con il nostro know-how, affinché possano essere competitivi e ripartire ad un livello ancora più alto non appena sarà terminata questa emergenza, e pronti a svolgere ancor meglio il loro importante ruolo nei confronti degli utenti finali.

Quale "messaggio" ritiene di mandare ai vostri clienti in questo momento?

Innanzitutto desidero esprimere vicinanza e solidarietà verso le famiglie e le realtà che sono state duramente toccate dal diffondersi di questa epidemia.
Oggi siamo in un momento di emergenza e le immagini, le notizie, i numeri che abbiamo davanti agli occhi non possono che colpirci.
Però dobbiamo sforzarci di pensare a domani e il mio consiglio ai nostri clienti e a tutti i professionisti del nostro settore è quello di sfruttare questo momento di rallentamento forzato per aggiornarsi e per cercare di approfondire la conoscenza di sistemi di livello più alto rispetto a quelli che sono magari soliti utilizzare per gli impianti realizzati fino a oggi.
Il futuro del nostro settore e della figura stessa dell’installatore risiede nel saper integrare al meglio le diverse tecnologie per realizzare sistemi modulabili, estremamente affidabili, valorizzati dalla domotica.
Sistemi che consentono all’installatore di distinguersi sul mercato per l’eccellenza del suo lavoro e per il valore aggiunto che può offrire all’utente finale, differenziandosi e superando una concorrenza impegnata in una dannosa battaglia sul prezzo al ribasso di alcuni prodotti scadenti proposti attraverso i canali di vendita online che è destinata soltanto a svilire e a far estinguere la figura stessa dell’installatore.

A cura della Redazione - in caso di riproduzione citare la fonte

 

#HESA #Carlo Hruby #COVID19 #coronavirus

errore