Aumentano i viaggi, cresce il mercato globale della sicurezza dei passeggeri

In base ad una recente ricerca di Marketsandmarkets, il mercato globale della sicurezza dei passeggeri crescerà da 4,8 miliardi di dollari nel 2019 a 6,8 miliardi di dollari entro il 2024, con un tasso annuo di crescita composto (CAGR) di 7,2%.

Il maggiore traffico di viaggiatori, la sostituzione dei sistemi esistenti con altri più avanzati e lo sviluppo di nuove infrastrutture (aeroporti, ferrovie e porti marittimi) sono i fattori che danno impulso alla crescente richiesta di soluzioni di sicurezza per i passeggeri.

Per quanto riguarda le soluzioni di sicurezza, nel periodo in considerazione viene prevista la maggiore espansione del segmento dei sistemi biometrici associati al controllo accessi; seguono scanner full-body e sistemi di ispezione bagagli.

Ad esempio, l’aeroporto internazionale di Abu Dhabi ha lanciato fin dal 2016 un innovativo sistema Smart Travel, che automatizza processi come il check-in, la registrazione, l’immigrazione e l’imbarco. Questo sistema è in grado di ridurre del 70% i tempi di gestione dei passeggeri in aeroporto.

Clicca qui per leggere l'articolo di essecome quarterly 2/2019

 

#Marketsandmarkets #Smart Travel #Autoclear #L3 Security & Detection #Flir Systems #Rapisca #Honeywell #Smiths Detection Group #SITA #Siemens #Axis Communications #Bosch #G4S #Prosegur #Securitas #sicurezza dei passeggeri #biometria #scanner full-body

errore