La videosorveglianza Axis nel segno dello sviluppo sostenibile

Axis Communications crede nella possibilità di un pianeta sicuro e vivibile per le generazioni future, per questo dal 2007 è impegnata quotidianamente a perseguire gli Obiettivi di sviluppo sostenibile previsti dal Patto mondiale delle Nazioni Unite, attraverso una politica aziendale a lungo termine volta ad integrare la sostenibilità nelle sue operazioni e che ha come punto di partenza l’economia circolare, l’eco-innovazione e il Green Design.

La riduzione delle emissioni di anidride carbonica, l’inversione del cambiamento climatico e la preservazione del pianeta sono alcune delle responsabilità ambientali che ogni azienda dovrebbe assumersi oggi. Per questo Axis, in quanto leader di mercato nel video di rete, si impegna quotidianamente per proporre soluzioni intelligenti costantemente aggiornate e in continuo sviluppo al fine di integrare la sostenibilità in ogni suo prodotto e in ogni sua operazione.

I principi fondamentali dell’economia circolare, quali l’eliminazione per quanto possibile dei rifiuti e dell’inquinamento, il mantenimento in uso dei prodotti e dei materiali il più a lungo possibile e la rigenerazione dei sistemi naturali, sono le linee guida che Axis segue per sviluppare soluzioni sostenibili e di alta qualità:

- lavorare sulla sostenibilità dei prodotti e progettare soluzioni per ridurre le emissioni di CO2. Ad esempio la tecnologia Axis Lightfinder consente alle telecamere di produrre immagini a colori di alta qualità anche con un'illuminazione molto scarsa e quindi permette di ridurre le emissioni tenendo spente le luci di notte.

- sostenere il Green Design, approccio volto a ridurre l’impatto ambientale per l’intero ciclo di vita dei prodotti attraverso la selezione dei materiali – riciclabili, senza PVC e ridotti nella composizione del packaging

- creare prodotti progettati per avere un lungo ciclo di vita e adottare politiche di riparazione e di riciclo dei materiali, attraverso la diffusione di centri di riparazione in tutto il mondo e il supporto a lungo termine per gli update dei software.

“Da quando abbiamo firmato il Patto mondiale delle Nazioni Unite nel 2007, i suoi principi guidano l'integrazione della sostenibilità nelle nostre operazioni. La sostenibilità è essenziale per una crescita continua e uno sviluppo florido. Vogliamo essere un modello di comportamento ed essendo i leader nel settore abbiamo buone possibilità di influenzare chi ci circonda. Attraverso il nostro lavoro, contribuiamo anche all'Agenda 2030 e agli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite”, commenta Ray Mauritsson, CEO di Axis Communications.

Per maggiori informazioni, è possibile leggere il Report di Sostenibilità 2018 di Axis e gli articoli pubblicati sul blog Secure Insights di Axis Communications il 2 aprile e il 6 maggio 2019.

 

Image courtesy of Axis Communications

 

#Axis Communications #Green Design #Ray Mauritsson #Axis Lightfinder

errore