Alle Gallerie d’Italia l’appuntamento esclusivo per i grandi utilizzatori di sicurezza

La Fondazione Enzo Hruby ha concesso il patrocinio al seminario per sottolineare l’importanza della tutela del patrimonio artistico del nostro Paese, che si dovrebbe concepire come il più grande utilizzatore di sicurezza per i valori intrinseci e morali che rappresenta, in un ideale concetto di "Life Continuity" della nostra comunità.
Carlo Hruby, vice presidente della Fondazione Enzo Hruby, ha dichiarato: “Non è certo un caso che la nostra Fondazione abbia deciso di patrocinare questa iniziativa. Il patrimonio culturale italiano, in quanto asset fondamentale per lo sviluppo del Paese, rappresenta per certi aspetti una delle “infrastrutture critiche” più importanti dell’Italia e la più capillarmente diffusa sul territorio. Questo immenso patrimonio, che è il custode del nostro passato e della nostra identità e al tempo stesso il più potente motore di sviluppo dell’economia nazionale, nel 2013 ha richiamato nei comuni definiti “città di interesse storico e artistico” ben 100,8 milioni di presenze (nel 2012 erano state 98). E’ quindi evidente l’urgenza di offrire una adeguata protezione a questa straordinaria risorsa, attraverso lo sforzo e l’impegno congiunto degli operatori del settore della sicurezza, degli operatori dei beni culturali e, più in generale, di tutti i cittadini. Un evento come questo, che si propone di includere i beni culturali tra le eccellenze che meritano di incontrare le ‘Eccellenze per la Sicurezza’, è un passo importante nella giusta direzione”.

Automazione e sicurezza dell’edificio, business continuity, metadata, evoluzione del security management, interazione tra sicurezza fisica e informatica: questi i temi del seminario del 21 settembre, al quale hanno confermato la partecipazione numerosi responsabili della sicurezza di grandi utilizzatori internazionali di ogni settore: banche, gruppi industriali, energia, trasporti, gdo, luxury, fashion, hotellery…
Sono in programma gli interventi di Gianna Detoni (Sistema di gestione della Business Continuity), Frediano Di Carlo (Metadata), Giuseppe Mastromattei (Lean Thinking & Lean Security), due tavole rotonde (Utenti globali, sicurezza globale - Sicurezza fisica vs Sicurezza Logica) e la testimonianza di sei produttori all’avanguardia nei rispettivi ambiti di specializzazione (Axitea, Iseo, Microntel, Mirasys, Samsung, TSec).

 

Scarica il programma completo e la richiesta di partecipazione cliccando qui sotto:

Download pdf
#Eccellenze per la Sicurezza #Gallerie d’Italia #Fondazione Enzo Hruby #Carlo Hruby #Gianna Detoni #Frediano Di Carlo #Giuseppe Mastromattei #Axitea #Iseo #Microntel #Mirasys #Samsung #TSec #automazione #business continuity #metadata #security management #sicurezza logica

errore