Installatori
LEGGI E NORME TECNICHE DI RIFERIMENTO
La categoria degli instlallatori professionali di sistemi di sicurezza antintrusione e videosorveglianza è formata da xxx circa ditte individuali e società di capitali.....
L'Associazione più rappresentativa è....
PAGINA IN COSTRUZIONE
Norme tecniche
CEI 79-3 Sistemi di allarme Prescrizioni particolari per gli impianti di allarme intrusione
Questa Norma costituisce la revisione della Norma CEI 79-3:1998-02. La revisione ha riguardato l'allineamento alla terminologia ed alla logica di classificazione dei sistemi di allarme intrusione e rapina della serie di Norme EN 50131, l'integrazione di alcune sezioni tratte dalla Specifica Tecnica CLC/TS 50131-7:2010 e l'introduzione di un metodo tabellare di determinazione del livello di prestazione di un impianto di allarme intrusione e rapina. Questa Norma riguarda le prescrizioni per la progettazione, installazione, esercizio e manutenzione degli impianti di allarme intrusione e rapina. Scopo della Norma è garantire, per quanto praticabile, che gli impianti di allarme intrusione e rapina forniscano le prestazioni prescritte, riducendo al minimo gli allarmi indesiderati.
Leggi
DECRETO 22 gennaio 2008, n. 37
Regolamento concernente l'attuazione dell'articolo 11-quaterdecies, comma 13, lettera a) della legge n. 248 del 2 dicembre 2005, recante riordino delle disposizioni in materia di attivita' di installazione degli impianti all'interno degli edifici.