Il Gruppo COMET ha scelto i sistemi a libero tocco InVue forniti da Omnisint

Il gruppo Comet ha scelto la sicurezza dei sistemi a libero tocco InVue e l’affidabilità del fornitore Omnisint per la protezione dei loro articoli tecnologici. Omnisint ha intervistato Mattia Pinazzi, Store Manager del punto vendita Comet di Forlì, per sapere il loro parere sull’installazione dei prodotti InVue:

Mattia Pinazzi, può presentare la sua azienda?
Da oltre cinquant’anni il Gruppo Comet opera nella distribuzione di elettrodomestici, apparecchi per illuminazione e materiale elettrico con professionalità per offrire ai clienti la più alta qualità e competenza. L’innovazione, il servizio al cliente, la dinamicità, lo spirito imprenditoriale e la coesione interna sono i valori che ci hanno consentito una crescita esponenziale, con una copertura territoriale tale da posizionarsi come azienda leader nel mondo della distribuzione.
Il Gruppo Comet è presente in 12 regioni sul territorio nazionale italiano con oltre 120 punti vendita, 3 magazzini centralizzati e oltre 2.500 collaboratori.

Per quale motivo avete deciso di introdurre la tecnologia InVue?
Siamo stati contatti da Omnisint per una proposta di soluzioni di sicurezza per i prodotti a libero tocco, come telefoni cellulari, smartwatch e tablet. Siamo entrati a conoscenza dei prodotti InVue e ne siamo rimasti molto colpiti.
Le aspettative del mercato e, di conseguenza, le esigenze aziendali interne stanno cambiando rapidamente. Sempre più aziende del nostro settore stanno nettamente trasformando i propri punti vendita, optando per soluzioni sempre più moderne e di gradevole aspetto estetico, che permettano allo stesso tempo ai clienti di interagire attivamente con i prodotti.
Abbiamo quindi deciso di introdurre i prodotti InVue in quanto avevamo necessità di avere nei nostri negozi un sistema che proteggesse i prodotti e le vetrine in maniera totalmente sicura e allo stesso tempo smart per garantire un’alta qualità di customer experience, senza compromessi sull’estetica del negozio.

Come sfruttate le potenzialità della soluzione OneKey nel vostro negozio?
L’uso della chiave OneKey ha apportato notevoli miglioramenti al negozio: con un solo dispositivo, infatti, possiamo lavorare su tutti i prodotti in esposizione e sulle vetrine. Questo strumento ha aiutato molto i nostri dipendenti a lavorare in modo più veloce ed efficace. L’uso di OneKey risulta molto conveniente in termini di tempo in quanto permette ai dipendenti di ottimizzare i tempi di lavoro (non devono infatti cercare la chiave giusta per ogni vetrina) ed ai clienti di avere una esperienza molto positiva senza inutili tempi di attesa, poiché la merce esposta è subito fruibile.
Con una soluzione unica è possibile gestire le serrature dei cassetti, i sistemi di sicurezza per telefonia, orologi, macchine fotografiche, mediante un codice che dopo 12 ore si disattiva automaticamente. Ciò rende OneKey uno strumento facile da gestire e sicuro nell’arco della giornata.

Qual è la reazione dei vostri clienti quando vedono le nuove installazioni InVue?
I nostri clienti sono molto soddisfatti delle soluzioni InVue che abbiamo adottato. Ora possono provare i nostri prodotti direttamente, come nel caso degli smartwatch, che possono indossare senza problemi con comodità e flessibilità, senza il rischio di furto. Le soluzioni InVue risultano eleganti e ordinate, senza eccessivo cablaggio a vista sul tavolo da esposizione, in quanto i cavi vengono nascosti all’interno dell’installazione.
Questo rende il negozio ‘attraente’ agli occhi del pubblico e ne aumenta la qualità percepita. Inoltre, i clienti possono usufruire di una maggiore disponibilità del personale di vendita e questo si traduce in un miglioramento generale del livello di servizio percepito.
Diversi clienti hanno anche affermato che il punto vendita appare più ordinato e il design più moderno e accattivante.

Quali sono i benefici concreti che avete ottenuto dalla sua implementazione?
InVue permette di esporre in modo sicuro in tutti i negozi i vari prodotti. Il cliente può sperimentare in modo diretto - direttamente sul tavolo da esposizione - tutti i prodotti e siamo sicuri che questi siano sempre protetti. Un grande benefit risiede nel fatto che il cavo ricarica i dispositivi. Non sono quindi necessari altri cavi che possono intralciare l’esperienza del cliente, e i prodotti risultano sempre pronti all’uso – senza l’inconveniente di rimanere senza batteria.
Il cavo di sicurezza è molto lungo e il cliente può simulare l’utilizzo in modo reale. Un altro vantaggio risiede nel fatto che tutte le marche dei prodotti sono compatibili con gli strumenti di sicurezza e le installazioni InVue.

Cosa vi ha fatto scegliere Omnisint come fornitore per articoli di sicurezza a libero tocco?
Abbiamo trovato in Omnisint il partner tecnologico ideale in quanto in grado di ascoltare le nostre necessità e offrire sempre soluzioni su misura per noi. La tecnologia InVue offre un servizio di sicurezza ottimale per l’esposizione e la protezione di prodotti di tutta la gamma Touch&Try.
Omnisint è un marchio affermato in ambito tecnologico, che offre in materia di sicurezza diverse soluzioni per il mondo retail.
Il servizio fornito da Omnisint si è dimostrato molto dinamico, con tempi di installazione rapidi ed efficienti. La qualità dei prodotti InVue offerti, unitamente alla competenza mostrata, rende la collaborazione con loro un'esperienza positiva.

Come riassumerebbe l’esito dell’installazione?
L’implementazione e l’installazione dei prodotti di sicurezza InVue hanno rappresentato per Comet un’esperienza molto positiva, che ha reso il negozio più all’avanguardia e al passo con gli aggiornamenti tecnologici. Possiamo dirci molto contenti del risultato, che ha portato anche ad un aumento della percezione positiva del nostro brand da parte dei clienti, fattore per noi fondamentale.

 

#Omnisint #Comet #Mattia Pinazzi #InVue

errore