Genetec diventa CVE Numbering Authority all’interno del Programma CVE

MONTRÉAL, 21 marzo 2023 - Genetec Inc. (“Genetec”), provider d'eccellenza per le tecnologie di sicurezza unificata e pubblica, per la protezione delle operation e le soluzioni di business intelligence, è diventata CVE Numbering Authority (CNA) grazie all’adesione al Programma Common Vulnerabilities and Exposures (CVE).

La missione del Programma CVE® consiste nell’identificare, definire e catalogare le vulnerabilità informatiche note pubblicamente. Viene sponsorizzato dalla Cybersecurity and Infrastructure Security Agency (CISA) del Dipartimento per la sicurezza interna degli Stati Uniti (DHS) ed è gestito dalla MITRE Corporation in stretta collaborazione con gli stakeholder di università, industria e governi di tutto il mondo.

Grazie alla catalogazione centralizzata delle vulnerabilità di cybersecurity, gli addetti ai lavori quali sviluppatori di software, vendor e team informatici, potranno ricevere e correlare rapidamente le informazioni con lo scopo di prevenire i rischi di un attacco ai sistemi.
Gli aderenti al programma possono utilizzare i record CVE per riferirsi alla specifica vulnerabilità identificata e per coordinare gli sforzi verso una risposta tempestiva, per una gestione più rapida delle vulnerabilità nelle fasi iniziali e una più efficace igiene informatica.

In qualità di partner del programma Common Vulnerability and Exposures (CVE), Genetec è autorizzata a contribuire all’apposito registro pubblico per comunicare le descrizioni delle vulnerabilità. L'utilizzo di questi documenti standardizzati può comportare un notevole risparmio di tempo e di costi.

"Genetec è diventata una CVE Numbering Authority autorizzata e questo riflette il nostro impegno costante a favore di solide pratiche di sicurezza informatica. Far parte di una comunità internazionale che si affida all'identificazione, alla catalogazione e alla pubblicazione delle vulnerabilità consente a Genetec di comunicarle e affrontarle tempestivamente. Ciò offre ai nostri clienti una maggiore garanzia sul fatto che le loro soluzioni di sicurezza fisica siano protette e conformi a elevati standard di sicurezza informatica", ha dichiarato Christian Morin, CSO e Vicepresidente della divisione Product Engineering di Genetec Inc.

 

Genetec
Genetec Inc. è un'azienda tecnologica globale che ha contribuito a trasformare il settore della sicurezza fisica per oltre 25 anni. Oggi, sviluppa soluzioni pensate per migliorare la sicurezza, l'intelligence e l'operatività per le aziende, gli enti pubblici e le comunità in cui viviamo. Il prodotto di punta dell'azienda, Security Center, è una piattaforma ad architettura aperta che unifica la videosorveglianza basata su IP, il controllo accessi, il riconoscimento automatico delle targhe (ALPR), le comunicazioni e l'analisi. Fondata nel 1997, con sede a Montreal, Canada, Genetec serve i propri clienti attraverso una vasta rete di partner di canale certificati e consulenti in oltre 159 paesi.
Per saperne di più su Genetec, visita: www.genetec.com/it

 

#Genetec #Christian Morin #CVE #Common Vulnerabilities and Exposures #CVE Numbering Authority #CNA #vulnerabilità informatiche

errore