ELAN a SICUREZZA 2021, il partner affidabile per i cavi e le batterie

ELAN ha partecipato a SICUREZZA 2021 con l'obiettivo di contribuire anche quest’anno al successo della manifestazione più importante per la filiera della sicurezza e della videosorveglianza e a far conoscere ancora di più i brand ELAN (cavi) e BIGBAT (batterie) sul mercato. Cristiano Montesi, amministratore delegato di ELAN, riassume i contenuti della partecipazione a SICUREZZA.

ELAN ha partecipato a SICUREZZA 2021, la manifestazione più importante a livello nazionale per la filiera della sicurezza e della videosorveglianza, che coincide con un momento di particolare rilievo per la ripresa del mercato. Quali sono stati gli obiettivi della vostra partecipazione come player di riferimento del settore?
La presenza di ELAN a SICUREZZA è oramai fissa. L’edizione 2021 è stata veramente la prima occasione in Europa di ripartenza delle fiere in presenza.
Molti hanno provato la via delle fiere virtuali, ma sono tutte fallite. Il fascino della fiera in presenza vince ancora: il poter stringere la mano ad un cliente, il poter rivedere un collega di un’azienda del settore, il poter sedere e confrontarsi anche con i concorrenti e respirare un’aria diversa da quella dell’ufficio di tutti i giorni sono aspetti insostituibili. Quindi siamo molto contenti che SICUREZZA sia stata confermata, pur con tutte le precauzioni del caso.
Il nostro obiettivo è stato quello di contribuire anche quest’anno al successo della manifestazione e a far conoscere ancora di più i nostri brand ELAN (cavi) e BIGBAT (batterie) sul mercato.

Ci può riassumere gli highlights che avete portato a SICUREZZA?
Come sempre, abbiamo puntato sulle nostre certificazioni tecniche e normative ma in futuro si dovrà fare molto nella digitalizzazione degli edifici che non saranno più solamente dei contenitori ma devono interagire con le persone, migliorando la vita di coloro che negli edifici abitano, lavorano, vivono. “Smart building” non è solamente chiedere ad Alexa di accendere o spegnere la luce, la questione è molto più complessa: l’edificio deve essere progettato per essere “smart” sotto l’aspetto elettrico, della sicurezza, della rivelazione incendi, dell’evacuazione, della climatizzazione...

Clicca qui sotto per leggere l'intervista completa:

Download pdf
#ELAN #BIGBAT #Cristiano Montesi #SICUREZZA 2021

errore