DEKRA Italia lancia le certificazioni online per installatori di sicurezza

Nel pieno dell’era digitale, DEKRA Italia, specializzata nella gestione della sicurezza nei processi, ha implementato la certificazione online anche per profili di Esperto nella progettazione di sistemi di sicurezza (corrispondente al ruolo A della norma EN UNI CEI 16763) e di Esperto nell’installazione, manutenzione e riparazione di sistemi di sicurezza (corrispondente ai ruoli B e C della norma EN UNI CEI 16763). (leggi)
Gli esami si svolgono da remoto, modalità contactless, attraverso la piattaforma digitale DEKRA con sorveglianza da parte della commissione d’esame: la modalità più semplice e veloce per raggiungere significativi risultati, ormai necessari per qualificare i professionisti che anche nel mercato della sicurezza vogliono fare la "differenza" rispetto ai competitors e soprattutto ai Clienti.

La certificazione è possibile per i settori: Impianti di Allarme Intrusione e Rapina (CEI 79-3:2012) - Impianti di Allarme Intrusione e Rapina e di Videosorveglianza (CEI 79-3:2012 e CEI EN 62676).

Marco Trionfetti, Operation Manager di DEKRA, ha dichiarato: "DEKRA, leader nella sicurezza di processo, oggi entra nell'importante mondo della security offrendo ai professionisti del settore un percorso moderno ed agile, su piattaforma digitale, per ottenere le certificazioni allo schema predisposto da DEKRA sulla base delle Norme CEI 79-3:2012 e CEI EN 62676. Intendiamo con questa iniziativa portare nel mercato italiano della sicurezza l'esperienza e i valori maturati dal Gruppo in 95 anni di attività a livello internazionale, nel momento in cui anche questo settore si sta uniformando sempre più velocemente ai modelli ed agli standard europei per garantire la qualità e la sicurezza dei prodotti e dei servizi agli utenti finali. Per i nostri Clienti una sicurezza…al quadrato!"

Per informazioni contattare Federica Bosisio Technical Senior Expert (federica.bosisio@dekra.com) al numero 3427795353.

Clicca qui per leggere la presentazione di DEKRA

 

#DEKRA Italia #Marco Trionfetti #installatori #certificazione online

errore