I percorsi online di securindex formazione per progettisti e installatori sistemi sicurezza

Milano, 7 agosto 2020 - Aperte le iscrizioni alle sessioni autunnali in modalità online dei percorsi formativi di securindex formazione per Esperti (Installatori) e Responsabili (Progettisti) dei sistemi di allarme intrusione/rapina configurati dalle Norme CEI 79-3:2012 e CEI EN 62676. E' possibile partecipare alle lezioni in più sessioni e completare il percorso prescelto senza spostarsi dalla propria sede.

Molte le novità introdotte dall'autunno 2020. Oltre alla modalità di erogazione online in diretta streaming, che consente di frequentare le lezioni dalla propria sede con maggiore flessibilità e notevole risparmio di costi e di tempo rispetto alla modalità tradizionale di lezioni in aula, i contenuti dei quattro percorsi sono stati completati con una lezione dedicata alle responsabilità dei fornitori introdotte dal GDPR e rimodulati sulla base della Norma UNI CEI EN 167673.

Vengono proposti quattro percorsi formativi:
- ESSA: Esperto (Installatore/Manutentore) di Sistemi di allarme intrusione/rapina - 16 ore
- RSSA: Responsabile (Progettista) di Sistemi di allarme intrusione/rapina - 20 ore
- ESSAV: Esperto (Installatore/Manutentore) di Sistemi di allarme intrusione/rapina e videosorveglianza - 24 ore
- RSSAV: Responsabile (Progettista) di Sistemi di allarme intrusione/rapina e videosorveglianza - 28 ore

Le singole lezioni di ogni percorso sono programmate a settembre, ottobre e novembre ed è possibile completare il percorso prescelto frequentando le lezioni sia in un'unica sessione che ripartendole in due o tre sessioni. Al completamento del percorso, securindex formazione rilascia l'Attestato di Partecipazione che consente di accedere agli esami per l'ottenimento della certificazione sulla base della Norma CEI 79-3:2012 e CEI EN 62676 presso gli enti di certificazione che hanno qualificato i corsi di securindex formazione.

Sottolinea Roberto Dalla Torre, coordinatore dell'Area Tecnica di securindex formazione: "Abbiamo organizzato il nuovo programma pensando alle esigenze dei professionisti del settore, per abbinare i vantaggi in termini di comodità e di risparmio offerti dalla modalità online alla qualità didattica delle lezioni frontali. La lezione in diretta streaming ha dimostrato di essere molto efficace, assicurando l'interazione diretta tra docenti e partecipanti."

Vai alla pagina di securindex formazione con le schede dei corsi e delle lezioni

 

#securindex formazione #Roberto Dalla Torre #CEI 79-3:2012 #CEI EN 62676 #UNI CEI EN 167673 #GDPR

errore