Axitea certifica le competenze dei suoi installatori

Si è concluso presso la sede di Milano di Axitea il 1^ corso propedeutico alla certificazione IMQ AIRVIDEO erogato da securindex formazione per i progettisti e gli installatori di sistemi di sicurezza che operano alle dipendenze del Global Security Provider milanese. I professionisti hanno partecipato a ventiquattro ore di lezione e di esercitazioni in aula sulle materie previste dallo schema IMQ AIRVIDEO: Videosorveglianza e reti IP; Responsabilità del fornitore - Introduzione al GDPR; Norma CEI 79.3:2012 e calcolo dei livelli di prestazione degli impianti.

L'esame era articolato, come prescritto dallo schema, in un test con 30 domande (35 per i progettisti) a risposta multipla, una prova di calcolo della Norma CEI 79.3:2012 e una prova di calcolo di un sistema di videosorveglianza.

Il corso e l'esame sono compliant allo standard europeo EN UNI CEI 16763 recepito dal sistema normativo italiano nel 2017, che definisce i requisiti minimi delle organizzazioni che progettano, installano e manutengono sistemi antintrusione, rilevamento incendi, controllo accessi e videosorveglianza, e delle relative figure professionali di cui si avvalgono.

Maurizio Tondi, CTO Axitea, ha commentato: "Siamo la prima e unica società di sicurezza che ha certificato i propri tecnici installatori in base alla schema IMQ AIRVIDEO, un grande traguardo per Axitea. Essere all’avanguardia significa anche questo: esperti qualificati e costantemente aggiornati messi al servizio dei nostri oltre 25.000 clienti presenti in tutta Italia."

 

#Axitea #securindex formazione #Maurizio Tondi #IMQ #AIRVIDEO

errore