Da ERMES la colonnina segnalazione incendi per campeggi

Sono ormai scaduti i termini previsti per l'adeguamento di campeggi, villaggi turistici e strutture ricettive all'aria aperta a quanto previsto dal DM del 02.07.2019, in materia di prevenzione incendi.
Il decreto introduce la nuova versione della regola tecnica che prescrive l'installazione di un sistema di segnalazione incendi a disposizione degli ospiti che, in caso di necessità, permetta di allertare in maniera tempestiva il personale del posto presidiato affinché possa intervenire in modo rapido ed efficace.

Le colonnine in IP sviluppate da ERMES consentono di inviare una segnalazione di allarme al posto presidiato ed allo stesso tempo di attivare una comunicazione audio in viva voce tra la colonnina e l'operatore.
Questi potrà interloquire con la persona che ha attivato l'allarme in modo da accertarsi della esatta natura dell'evento e, se lo ritiene opportuno, potrà attivare, come previsto dalla norma, direttamente dalla console la sirena di allarme integrata su ogni colonnina.
Il collegamento degli apparati può essere realizzato in rame, fibra o wifi ma è disponibile anche la versione con collegamento in LTE/4G che non necessita dell'installazione di infrastrutture di collegamento.
La colonnina può essere alimentata a 230Vac ma anche con un pannello fotovoltaico e relativa batteria in tampone per cui nel caso si utilizzi il collegamento in LTE/4G il sistema risulta particolarmente semplice e veloce da installare.
Per ultimo, nel caso si voglia dotare la struttura di un sistema di diffusione sonora, è possibile sostituire la sirena di allarme con un proiettore di suono in grado di svolgere la duplice funzione di sirena e di altoparlante per la diffusione di annunci.

 

#ERMES #campeggi #colonnina SOS #incendi #antincendio

errore