Norma UNI CEI EN 50518:2020, novità e opportunità per gli operatori della vigilanza. Il programma
In uno scenario di cambiamenti epocali per il mondo della sicurezza, solo accelerati nell'ultimo anno dalla pandemia, il recepimento nel DM 115/2014 della nuova versione della Norma 50518, che definisce le caratteristiche delle centrali operative, pare sottolineare l'orientamento dell'Autorità tutoria a favorire il completamento della trasformazione degli istituti di vigilanza in moderne società di sicurezza in grado di rispondere alle richieste sempre più evidenti del mercato di integrazione tra tecnologie e servizi. Nel seminario digitale organizzato da securindex formazione il 23 febbraio dalle 17 alle 19 verranno esaminati alcuni aspetti del nuovo scenario che sembra delinearsi:
1. Come si delinea la situazione della categoria in una fase così importante?
2. Quali sono le opportunità che gli operatori più evoluti possono cogliere in un processo anche culturale di "laicizzazione"?
3. Quali sono le linee guida della Norma e cosa richiede in termini di competenze delle figure professionali coinvolte?
Ne parleranno Anna Maria Domenici (UNIV), Luigi Gabriele (FederSicurezza), Marco Stratta (ANIVP), Maria Cristina Urbano (ASSIV) | Michela Carloni Gammon, Filippo Bruti Liberati (Everbridge) | Ivan Castellan (RISCO Group) | Roberto Dalla Torre, Diego Dell'Orto (securindex formazione).
L'evento, a partecipazione gratuita, viene riconosciuto da Quaser con n. 2 crediti formativi per security manager UNI 10459.