Nice presenta HubPowerbank, una soluzione unica per garantire l’affidabilità della Smart Home

Oderzo, Treviso, 20 febbraio 2023 – La connessione costante di tutti i dispositivi e le soluzioni della propria Smart Home è un fattore imprescindibile per gli utenti che gestiscono quotidianamente il proprio ecosistema casalingo, attraverso le soluzioni connesse. Improvvise interruzioni di corrente o connessione Internet instabile sono imprevisti che devono essere messi in preventivo, soprattutto in scenari di mobilità.

Per rispondere a questa esigenza, Nice, azienda leader globale nei settori dell’Home & Building Management e Security, presenta Nice HubPowerbank, un router mobile WiFi/LTE/3G compatto, che consente di alimentare il gateway Yubii Home e, se dotato di una scheda SIM, di connetterlo ad una rete Internet WiFi di backup.

Nice HubPowerbank funge da caricatore portatile e dispone di una batteria ricaricabile USB da 4600 mAh. Può accedere a Internet attraverso il router integrato 3G/4G (LTE) con l’aggiunta di una scheda SIM – tramite cui può anche ricevere e inviare messaggi SMS – e dispone di diverse modalità di risparmio energetico e di uno slot per scheda SD.

I gateway per la casa intelligente utilizzano in genere l'energia che ricevono dalla rete elettrica e dalla rete Wi-Fi domestica: se una di queste fonti si guasta o diventa instabile, Nice HubPowerbank entra in gioco, supportando il device come fonte di backup, che può fornire energia e connettività Internet fino a 12 ore.
In caso di guasto o di temporanea mancanza di connettività Internet, Nice HubPowerbank è in grado di garantire la continua connessione al cloud, assicurando tutte le funzioni del gateway Smart Home.

Gli scenari di applicazione di questo device sono infiniti. Per coloro che necessitano di una connessione sicura e stabile anche in mobilità, ad esempio in camper o in barca, la combinazione di Yubii Home con i sensori di sicurezza e Nice HubPowerbank offre la possibilità di godere di tutti i vantaggi della Smart Home in qualunque contesto, permettendo di collegare fino a 10 dispositivi Wi-Fi, con accesso remoto a Yubii Home.
Ma anche a casa Nice HubPowerbank consente a tutti gli utenti di continuare a ricevere notifiche da tutti i sensori, avvisando in maniera tempestiva in caso di allagamenti, incendi o tentativi di effrazione, anche se l'alimentazione elettrica nell’area è stata interrotta, magari a causa di un temporale o di maltempo.

Nice HubPowerbank aumenta la stabilità e l'affidabilità dell'ecosistema Nice Smart Home, garantendo agli utenti case e uffici sicuri, accessibili, intelligenti, sostenibili e confortevoli, in ogni situazione.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.niceforyou.com.

 

Nice
Fondata all'inizio degli anni '90, Nice è leader globale nei settori dell’Home & Building Management e Security, con un'offerta completa di soluzioni integrate per l’automazione di cancelli, garage, sistemi per schermature solari, sistemi di parcheggio, sistemi di allarme wireless e home security, per applicazioni residenziali, commerciali e industriali; sistemi smart e connessi per applicazioni residenziali e commerciali, per i settori della sicurezza, controllo accessi, IA (Intelligenza Artificiale), health & wellness, controllo e power/AV.
Nice ha avviato un percorso strategico di espansione e ampliamento del proprio portafoglio di soluzioni e piattaforme connesse, per offrire un’ampia scelta di soluzioni personalizzabili e facilità d’uso per il consumatore finale.
A ciò si aggiunge il rafforzamento ed espansione in mercati ad alto potenziale di crescita; l’ampliamento, oltre a una rinnovata attività di branding, per competere in nuovi segmenti di mercato.
Nice oggi può contare su un’organizzazione di oltre 3.000 persone su 5 continenti, che vantano un ricco bagaglio di competenze e di culture diverse, oltre a 15 centri R&D e 13 stabilimenti produttivi al servizio dei propri partner e clienti in oltre 100 paesi del mondo.

 

#Nice #HubPowerbank #Yubii Home #Smart Home

errore