Lo store come ecosistema tecnologico: connettività e manutenzione remota i driver per la gestione del Retail

In uno scenario globale dove le tecnologie sono diventate una commodities, Maura Mormile, Business Development Manager di Secursat, racconta come attraverso un approccio basato su un mix di competenze e piattaforme software, cloud-based è possibile realizzare modelli sostenibili e capaci di digitalizzare i processi di security tradizionali.

In base alla vostra esperienza diretta, in che modo attraverso la gestione delle tecnologie è possibile contribuire alla gestione complessiva del business nel Retail?
Oggi, alla luce dei cambiamenti negli scenari globali parlare di sicurezza in senso tradizionale nel mondo Retail, come in molti altri settori, non è più attuale rispetto ai bisogni di piccole e medie aziende come di grandi gruppi. Non solo le logiche dell’online hanno cambiato le modalità di acquisto da parte dei consumatori e le aspettative dei brand sulle vendite ma, in generale, le logiche di gestione degli edifici e dei luoghi di lavoro impongono alle aziende la necessità di ripensare i modelli.
Seguendo la nostra mission, che è quella di trasmettere l’importante valore strategico della security per le comunità, per le aziende e le organizzazioni ribaltando il concetto tradizionale di sicurezza e ridisegnandolo all’interno di un più ampio concetto di tutela del business e di governo dei processi, Secursat attraverso investimenti in risorse, competenze e tecnologie ha implementato un modello di gestione tecnologica che consente di accompagnare le aziende in questo cambiamento. Una re-interpretazione del modello tradizionale che vede la security unicamente come strumento di protezione e tutela del business, verso un nuovo scenario dove è possibile immaginare un ecosistema tecnologico complesso che passa dalla connettività e arriva fino alle tecnologie di gestione dello store per garantire la continuità dei processi operativi.
Nel concreto, abbiamo identificato - studiando, testando, sperimentando e investendo moltissimo tempo ed energia sulle nostre risorse e competenze - un modello di gestione dei sistemi che consente, attraverso la connettività oramai ampiamente diffusa, di sfruttare i vantaggi delle tecnologie correlando quelle di security con l’intero ecosistema tecnologico presente in store...

Clicca qui sotto per leggere l'articolo completo:

Download pdf
#SFR 2022 #Secursat #Maura Mormile #Retail #SOC #Security Operation Centre #ecosistema tecnologico

errore