iSense GO di Nedap per una esperienza di pagamento veloce proteggendo dai furti nella GDO

Il mondo della GDO sta continuando a cambiare e ad evolversi. I consumatori odierni, seguendo i nuovi stili di vita, cercano sempre nuove esperienze di acquisto in cui la velocità di pagamento gioca un ruolo fondamentale. Ecco perché l’esperienza di pagamento nei negozi al dettaglio è uno dei punti focali su cui si concentra la filosofia di Nedap, in quanto ultima impressione che un acquirente ha prima che lasci il negozio.

In particolare, i negozi di prodotti alimentari, salutistici e cosmetici devono rimanere al passo con i tempi per soddisfare le nuove richieste dei consumatori e rimanere competitivi. La flessibilità nelle opzioni di pagamento è il fattore più importante: indipendentemente dal fatto che si tratti di soluzioni di cassa mobile, postazioni fisse o casse automatiche.

I retailer, quindi, come possono offrire un’esperienza di pagamento veloce e flessibile ma, allo stesso tempo, proteggere i prodotti dal rischio di furto? Concentrandosi su quattro aree chiave.

Nedap ha studiato la strategia di prevenzione delle perdite con iSense GO, che si concentra sull’uso sinergico di quattro elementi: etichette RFdisattivatoriantenne antitaccheggio e analisi dei dati.

Non è necessario proteggere tutti i prodotti: una buona prevenzione con l’applicazione delle etichette su ciò che viene maggiormente rubato è sufficiente a garantire una forte riduzione delle perdite.
Tutti i prodotti acquistati dai clienti dovrebbero poi essere facilmente disattivati in qualsiasi situazione di checkout: il disattivatore intelligente di NEDAP invia un burst nel momento in cui rileva un’etichetta, disattivandola immediatamente ed eliminando la possibilità di un falso allarme.
Il controllo finale avviene poi con le antenne antitaccheggio: le soluzioni EAS dovrebbero pertanto essere posizionate nelle aree di cassa, per permettere al personale di negozio di reagire tempestivamente agli allarmi, senza stress o interruzioni di servizio.
Un altro elemento importante è assicurarsi che ogni allarme sia reale: falsi allarmi possono infatti influire pesantemente sull’affidabilità di un sistema EAS. È fondamentale quindi che i sistemi abbiano prestazioni eccellenti e siano completamente affidabili.

Le EAS di NEDAP, fornite da OMNISINT, sono eleganti e allo stesso tempo resistenti agli urti dei carrelli, progettate e prodotte in Europa, e costruite per lavorare anche in condizioni di ambienti di vendita al dettaglio operanti nella grande distribuzione.
Ogni antenna e tutti i disattivatori vengono installati nel migliore dei modi possibili, garantendo il massimo delle prestazioni.

Infine, l’analisi dei dati consente ai retailers di avere il controllo sulla propria merce e assicura che i sistemi funzionino sempre come dovrebbero. Proprio per questo, tutti gli hardware NEDAP sono collegati alla piattaforma di analisi dati Retail Analytics.
Mediante i report generati si avrà un controllo sul numero dei visitatori, sulle merci vendute e su molto altro ancora, per dare la possibilità di ottimizzare le strategie di vendita e prevenire possibili furti.
In caso di anomalie, ad esempio se si verifica un tasso insolitamente alto di allarmi, tutti i sistemi NEDAP inviano automaticamente un avviso alla centrale.
Grazie al servizio di service a distanza, l’80% dei problemi può essere risolto senza la necessità di inviare un tecnico in loco, riducendo drasticamente i tempi.

Quando tutti e quattro gli elementi lavorano insieme, i livelli di furto diminuiranno e conseguentemente le differenze inventariali.

Contatti:
Omnisint srl
Tel. +39 02 26708493 marketing@nedapretail.it

Clicca qui sotto per scaricare l'articolo di essecome online 5/2022:

Download pdf
#Nedap #OMNISINT #iSense GO #GDO #etichette RF #EAS #disattivatori #antitaccheggio #loss prevention #retail analytics

errore