Gestione della temperatura sempre più comoda con TH/700 e TH/550 di CAME e con Alexa

“Alexa, diminuisci di due gradi la temperatura”. Con i cronotermostati TH/700 e TH/550 WiFi di CAME, azienda multinazionale di Treviso leader nella fornitura di soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione di ambienti residenziali, pubblici e urbani, è possibile controllare la temperatura della casa anche tramite Alexa, l’assistente vocale di Amazon. Con questo nuovo aggiornamento, CAME continua ad ampliare le funzionalità dei prodotti per la termoregolazione – che comprendono anche soluzioni più tradizionali e con Bluetooth – per soddisfare tutte le esigenze dei consumatori.

TH/550 WiFi è un cronotermostato da parete dal design minimale e dalle dimensioni contenute con display touch screen, mentre TH/700 è un dispositivo da incasso dal design moderno, con linee semplici ed essenziali, un ampio display e una tecnologia evoluta in grado di apprendere dalle abitudini di chi lo utilizza.

La tecnologia innovativa e le funzioni smart fanno di entrambi i modelli CAME le soluzioni perfette per chi desidera un cronotermostato di nuova generazione connesso e con ben tre diverse possibilità di controllo: manuale, da remoto attraverso l’App Thermo e ora anche utilizzando le skills di Alexa.

Con la selezione degli “scenari” è possibile impostare la temperatura della casa in funzione della stagione e delle proprie abitudini. Attraverso la “geolocalizzazione” il sistema è in grado di rilevare l’effettiva posizione dell’utente, in modo che vengano automaticamente attivati gli scenari preimpostati nel momento in cui ci si avvicina o ci si allontana dalla propria abitazione. L’app Thermo fornisce anche un “report sui consumi” in cui vengono evidenziate le temperature impostate e rilevate nelle ultime settimane e genera, sulla base delle abitudini, un profilo personale che suggerisce un programma termico ideale, così da ridurre gli sprechi, ottimizzare i consumi e utilizzare l’impianto in modo più consapevole.

Grazie a questo aggiornamento del sistema, tutti i cronotermostati TH/700 e TH/550 – anche quelli già in commercio – potranno collegarsi allo smart speaker dell’azienda statunitense e con un semplice comando vocale sarà possibile regolare la temperatura della casa con facilità e velocità per un comfort sempre maggiore.

 

CAME
CAME è brand di riferimento e partner globale per soluzioni integrate pensate per l’automazione, il controllo e la sicurezza di ambienti residenziali, pubblici e urbani, che generano spazi intelligenti per il benessere delle persone. Il Gruppo sviluppa automazioni per ingressi, sistemi di videocitofonia, termoregolazione, sistemi domotici e antintrusione e porte sezionali per ambienti residenziali e industriali. Offre anche soluzioni per i grandi progetti e per l’urbanistica, sistemi per la gestione di parcheggi automatici, per il controllo degli accessi e la sicurezza degli ambienti collettivi. Con una storia di oltre 60 anni alle spalle, il Gruppo fondato da Paolo Menuzzo, oggi Presidente della holding CAME Group, ha il suo Headquarters a Dosson di Casier, in provincia di Treviso, e possiede 7 stabilimenti produttivi a Treviso, Sesto al Reghena (PN), Spilimbergo (PN), Avignone (Francia), Barcellona (Spagna), Londra (Inghilterra) e Kocaeli (Turchia). Andrea Menuzzo, figlio del fondatore, è il Presidente di CAME S.p.A. La società conta 1.700 dipendenti, presidia il mercato con filiali in 21 Paesi e grazie a partner e distributori commerciali opera in 118 Paesi in tutto il mondo. Nel 2019 ha registrato un fatturato di 254 milioni di Euro.
Segui CAME anche sul sito www.came.com e sui profili Linkedin, Twitter e Facebook.

 

#cronotermostato #CAME #Alexa #Amazon #TH/700 #TH/550 WiFi

errore