IndigoVision per i trasporti e il settore petrolchimico

La grande attenzione rivolta da IndigoVision ai mercati strategici ha condotto al lancio del modulo di integrazione Southwest Microwave: una soluzione unica per la videosorveglianza concepita specificatamente per i settori dei trasporti e petrolchimico.

 Grazie alla comunicazione ottimale tra il software di gestione Control Center di IndigoVision e il sistema di rilevazione perimetrale INTREPID di Southwest Microwave, da oggi è estremamente semplice ottenere un'integrazione completa altamente avanzata tra il monitoraggio di un sito in remoto e la gestione di allarmi e video.

«Il lancio di questa soluzione è il risultato dell'impegno di IndigoVision nello sviluppo dei migliori sistemi di videosorveglianza IP destinati a mercati strategici», ha dichiarato Marcus Kneen, Chief Executive Officer di IndigoVision. «Abbiamo lavorato a stretto contatto con clienti e consulenti di progettazione nel settore dei trasporti e petrolchimico, accogliendo le sfide e sviluppando soluzioni di sicurezza le cui prestazioni vanno ben oltre le aspettative».

Marcus prosegue: «Tra le sfide che vedono protagonisti questi mercati possiamo annoverare l'utilizzo di applicazioni di gestione allarmi e video non integrate, che rallentano i tempi di risposta dell'operatore. La qualità scadente dei video provenienti da siti remoti, causata da un'infrastruttura di rete con larghezza di banda limitata, non consente agli operatori di individuare agevolmente gli incidenti e reagire con prontezza» .

«I responsabili della sicurezza di entrambi i settori sono particolarmente amareggiati da uno scenario in cui l'unica soluzione valida sembra essere l'investimento di grandi somme di denaro per aggiornare l'infrastruttura di rete», ha concluso Marcus.

John Semple, Head of Product Management di IndigoVision, ha affermato: «La soluzione fornita da IndigoVision ci consente di monitorare siti remoti in modo più semplice rispetto al passato e nel rispetto del budget prefissato.  Con l'hardware del decoder IP di IndigoVision le telecamere di sicurezza esistenti possono essere aggiornate per trasmettere video di qualità straordinaria tramite una banda di rete incredibilmente ridotta. La rilevazione del perimetro è completamente integrata con una qualità video eccezionale, facilmente gestibile da siti molto distanti e persino tramite satellite. La risposta dell'operatore è più rapida e i video, dal vivo o registrati, sono di qualità superiore».

John ha concluso segnalando che «i comparti del trasporto e del settore petrolchimico necessitano di una soluzione di monitoraggio efficace, che consenta di rispettare il budget e che sia valida per più siti. L'integrazione dell'hardware per la rilevazione del perimetro INTREPID di Southwest Microwave con la soluzione di sicurezza video IP completa presentata da IndigoVision assicura una gestione della rilevazione perimetrale e video senza eguali».

#IndigoVision #trasporti #petrolchimico

errore