Da FAAC un'ampia gamma di porte automatiche

FAAC, società italiana leader a livello mondiale nelle soluzioni di automazione per serramenti e di controllo degli accessi pedonali e veicolari, offre anche un’ampia gamma di soluzioni per porte automatiche. Gli ingressi FAAC soddisfano perfettamente gli stringenti requisiti di sicurezza, praticità e risparmio energetico posti da una varietà di applicazioni in uffici, negozi, centri commerciali, hotel, musei, ospedali, aeroporti, ecc. La gamma comprende l’ingresso Air Slide che integra una lama d’aria nel profilo del serramento; l’ingresso automatico SKR35; la porta automatica GBF1500/1600; e la porta automatica pieghevole SF1400.

L’innovativa porta Air Slide in un ingombro di soli 25 centimetri comprende sia la struttura della porta in quanto tale, sia il sistema di ventilazione per creare una lama d’aria. Questa soluzione, rivolta agli ingressi automatici, consente di trattenere l’aria calda all’interno dell’edificio, contribuendo a ridurre i consumi energetici. La lama d’aria permette inoltre di proteggere e isolare l’ambiente interno quando il varco è aperto, riducendo i colpi di vento e limitando l’entrata di smog, polvere e insetti. I vantaggi ottenibili con Air Slide sono stati misurati scientificamente da uno spin-off dell’Università di Firenze.

SKR35 è un ingresso automatico concepito e realizzato per garantire la stessa sicurezza di una porta blindata, permettendo di proteggere l’entrata, per esempio di un negozio o di un supermercato, senza la necessità di installare serrande di protezione esterne. L’ingresso FAAC SKR35 infatti ha superato i più severi test antieffrazione per la certificazione in classe 3 richiesti dalla norma EN1627. Consente inoltre una completa visibilità dall’esterno dei locali, utile sia a livello di sicurezza per controllare l’interno che per l’esposizione dei prodotti nelle vetrine.

La porta automatica GBF1500/1600 si caratterizza per il suo particolare movimento d’apertura con rotazione ed arretramento contemporaneo delle ante (rototraslante); questa caratteristica la rende particolarmente indicata in quegli ambienti che non permettono l’installazione delle tradizionali porte a scorrimento laterale e che devono comunque rispettare la normativa sulle uscite di sicurezza antipanico. L’apertura delle ante in modalità antipanico, in caso di emergenza, avviene con una semplice pressione manuale: le ante si spalancano immediatamente e lateralmente a battente, liberando il massimo del vano passaggio, per poi, dopo un tempo regolabile, richiudersi automaticamente e ripristinare il normale funzionamento della porta.

La porta automatica pieghevole SF1400 con sistema antipanico a sfondamento è la soluzione ideale per ottenere ampi passaggi dove lo spazio per l’installazione è ridotto e dove è necessario garantire una via di fuga. Costruita con profili in alluminio estruso appositamente realizzati, dal disegno elegante e sottile, si distingue per l’assenza di cerniere esterne e per i bordi arrotondati. Il sistema di movimento delle ante, ottenuto mediante speciale leverismo, ne conferisce stabilità e fluidità grazie all’utilizzo di cuscinetti a sfera che garantiscono leggerezza e durata nel tempo.

L’ampia gamma delle porte automatiche FAAC offre soluzioni per tutte le esigenze applicative, nel rispetto delle norme di sicurezza e tenendo conto delle esigenze degli installatori.


FAAC SpA - Via Calari, 10, 40069 Zola Predosa (BO) - Tel. 051 61724
e-mail it.info@faacgroup.comwww.faacgroup.com
Per essere sempre aggiornato sul mondo FAAC iscriviti su www.faac.it/newsletter

 

#FAAC #Air Slide #SKR35 #GBF1500/1600 #SF1400

errore